FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Citroen C4 Cactus, nuova veste stessa originalità

Restyling per lʼoriginale veicolo francese

Lo slogan “Be different, Feel good” esprime bene la personalità di Citroen C4 Cactus, il crossover francese che arriva adesso nella nuova veste, sostanzialmente rinnovata. La prima serie ha portato una ventata di novità nel segmento “di mezzo”, quello che serpeggia tra le compatte, le berline e i Suv di segmento B e C, e questo nuovo modello va nella stessa direzione.

Nuovo Citroen C4 Cactus

Gli elementi che caratterizzano la personalità di nuovo C4 Cactus stanno nel design originale e un poʼ audace, ma Citroen ha riposizionato più in basso gli Airbump, le protezioni laterali che sono il marchio di fabbrica del modello. Nuovi sono invece il frontale, ora con due livelli e maggiormente espressivo, e i fari ridisegnati con quelli diurni a Led. Novità è invece rappresentata dai gruppi ottici posteriori a Led, che aggiungono due moduli con effetto 3D. Infine aumenta la superficie vetrata continua, che copre fino a un terzo della carrozzeria. Il vano bagagli ha una capacità di carico pari a 358 litri, ma abbattendo la seconda fila di sedili si arriva a 1.170 litri.

Una categoria di veicoli quella dei crossover su cui Citroen sta investendo alla grande e lʼabbiamo visto già di recente con la inedita C3 Aircross. La grande novità tecnica della nuova C4 Cactus riguarda invece le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, che esaltano il comfort di bordo. Altra grande novità sta nei sedili Advanced Comfort, un brevetto esclusivo di Citroen. I prezzi di nuova Citroen C4 Cactus partono da 17.900 Euro, riferiti alla versione PureTech da 110 CV in allestimento Live. Il motore PureTech benzina è disponibile anche nella versione da 130 CV. A gasolio spicca il motore BlueHDi da 100 CV, che in allestimento Shine costa 22.600 Euro.

Nello speciale motori anche il nuovo Citroen C4 Cactus-

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali