FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cadillac XT4, il ritorno in auge con un Suv premium

Il nuovo Suv Cadillac XT4 ha interni raffinati e dotazioni importanti, con un'abitabilità eccezionale

XT4, si parte col 2.0 turbodiesel

Lo spartiacque di stile e di design che, un tempo, distingueva le auto americane da quelle europee è ormai passato. Lʼeleganza oggi è globale, è un insieme di concetti universalmente riconosciuti, entro i quali però ciascun brand cerca la propria via, dando risalto ai valori forti della propria storia. È il caso di Cadillac, il marchio di lusso per eccellenza del “made in Usa” automobilistico, che torna adesso in Europa con un Suv globale per design: XT4.

Il nuovo Suv premium Cadillac sarà proposto con un motore turbodiesel di stampo europeo, conforme allo standard Euro 6d. Il nuovo XT4 è anzi stato sviluppato espressamente per il mercato europeo, e lo stesso motore a gasolio è stato sviluppato a Torino nellʼex centro General Motors. Nel 2021 arriverà anche un poderoso motore turbo benzina, sempre 2.0 di cilindrata ma con 230 CV, mentre il turbodiesel si ferma a 174 CV. La motorizzazione a benzina avrà esclusivamente la trazione integrale, mentre la gamma diesel include anche le versioni a due ruote motrici. Il cambio è in entrambi i casi automatico a 9 rapporti, con comandi al volante.

 

Cadillac XT4 ha interni raffinati e dotazioni importanti, con un’abitabilità eccezionale per un Suv compatto, in particolare per i passeggeri posteriori che hanno a disposizione per le gambe più di un metro. Molto bello è anche il volante in pelle a tre razze, sviluppato per enfatizzare il feeling sportivo del Suv, e anche i sedili hanno un taglio sportivo ma offrono in aggiunta il supporto lombare e con lo schienale contenitivo e, a richiesta, con funzione massaggio. Ottima anche la capacità del bagagliaio, che arriva fino a 1.385 litri reclinando i sedili posteriori.

 

A importare in Italia il nuovo Cadillac XT4 è il Gruppo Cavauto, esclusivista per conto di Cadillac Europe. Presso lo showroom di Monza sono già disponibili i primi esemplari della Cadillac XT4 2.0 TD, nelle versioni speciali dʼesordio Launch Edition e Launch Edition Sport, i cui prezzi rispettivi sono di 44.990 e 49.290 Euro. Quando completa, la gamma ordinaria del Suv parte però da 37.710 Euro.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali