FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW X3, in arrivo la terza generazione

Un Suv sempre più solido nelle qualità offroad

In tre generazioni di prodotto la BMW X3 ha completato la sua trasformazione da Suv con assetto quasi da berlina a fuoristrada 4x4 pieno e sincero. Il look subisce un maquillage profondo, vengono implementate tutte le nuove tecnologie BMW già presenti su altri modelli di fascia alta e tutte le versioni hanno di serie la trazione integrale xDrive e il cambio automatico a 8 rapporti.

BMW X3 terza generazione

La terza generazione di X3 che arriverà a inizio agosto sul mercato italiano esprime unʼimmagine di grande robustezza, ma la mole maggiore risulta alla fine più leggera di 55 kg, con una migliore resa aerodinamica (Cx 0,29) e la ripartizione perfetta dei pesi tra l’asse anteriore e l’asse posteriore nel rapporto 50/50. Il design cambia in molteplici particolari, a cominciare dal volto rappresentato dal doppio rene della griglia frontale, ora lavorato in 3D e con inedite luci fendinebbia per la prima volta a forma esagonale e a LED. Nella vista posteriore si nota lo spoiler fortemente abbassato e i doppi terminali di scarico, ma anche le luci full-LED proposte però a richiesta. I cerchi in lega vanno da 18 a 21 pollici e il parabrezza è stato realizzato con un nuovo vetro antirumore.

Allʼinterno le migliorie sono tante. Citiamo giusto alcune: il touch screen da 10,2 pollici, lʼhead-up display a 4 colori opzionale, il climatizzatore a tre zone standard. Modernissimo è il sistema di comando, che a richiesta propone anche il Gesture Control per avviare le funzioni con comandi a gesti e lʼassistente vocale intelligente. La nuova BMW X3 vira dritto verso la guida assistita e offre il sistema Personal Co-Pilot che include lʼActive Cruise Control e il Pacchetto Driving Assistant Plus, con l’assistente di sterzo e di guida in carreggiata per correggere manovre disattente del guidatore. Infine, grazie all’ultima generazione di BMW Connected, lʼabitacolo del grande Suv è sempre interconnesso alla rete.

La nuova BMW X3 si propone in tre livelli ‒ xLine, M Sport e Luxury Line ‒ e tre motori diesel: da 190, 250 e 265 CV. Lʼunica versione a benzina è la potente BMW X3 M40i da 360 CV. Questʼultima ha qualche dettaglio estetico ad hoc, ma per la versatilità tutti i modelli dispongono della nuova apertura automatica del portellone, e di un grande vano bagagli che va da 550 a 1.600 litri. La forbice di prezzi della nuova X3 va da 49.900 a 71.800 euro.

Nello speciale motori anche la nuova BMW X3-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali