FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW Serie 5, la berlina dalle sette vite

Mix perfetto di eleganza e sportività

Presentarsi, piacere al pubblico e continuare a farlo per decenni. È un poʼ il sogno di tutti, persone o aziende che lanciano un prodotto, e BMW può dire a voce alta di esserci riuscita con la Serie 5, la grande berlina che arriva oggi alla settima generazione. Dal 1972 a oggi, BMW ha venduto 8 milioni di esemplari della Serie 5.

Presenza e sportività

La generazione sette della berlina punterà sulle tecnologie e sui processi di digitalizzazione, senza perdere di vista lʼobiettivo del design emozionale, da sempre il fiore allʼocchiello della Serie 5. Lʼassetto e il baricentro bassi, da sportiva nonostante il suo ruolo professionale, restano immutati, ma i designer bavaresi sono riusciti a spuntare un Cx aerodinamico ancora più esaltante: 0,22! Che insieme alla leggerezza (100 chili in meno della generazione attuale) accresce la dinamicità della quattro porte BMW e lʼefficienza in termini di emissioni e consumi. In questo campo è peraltro già pronta subito dopo il debutto la versione 530e iPerformance, cioè ibrida elettrica plug-in.

Lʼobiettivo di BMW è mantenere salda la Serie 5 berlina quale leader delle auto executives, molto amata dagli uomini dʼaffari più dinamici e sportivi, che non vogliono solo standing ma anche performance e tecnologie. Ecco allora dotazioni come lo Sterzo Attivo Integrale, che modula la servoassistenza in funzione delle performance, ed è abbinabile alla trazione integrale BMW xDrive. Per la nuova Serie 5 sono stati utilizzati acciai ad altissima resistenza per la scocca, più leggeri e che massimizzano il piacere di guida, nonostante i 4,93 metri di lunghezza della vettura. Al vertice di gamma ci sarà poi la versione M, e precisamente la BMW M550i xDrive con motore V8 biturbo di 4.400 cc e trazione integrale.

Quanto alle nuove qualità digitali, la grande berlina dispone del sistema BMW Connected Onboard, che implementa fra lʼaltro una funzione “Remote 3D View” per controllare in qualsiasi momento la zona che circonda la vettura sullo smartphone. Ampliato inoltre il sistema BMW ConnectedDrive con informazioni real time su traffico e situazioni di pericolo.

Nello speciale motori anche la nuova BMW Serie 5-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali