FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW Serie 5, lʼupgrade è favoloso!

Il 2017 BMW inizia nel segno della Serie 5

Lʼattesa merita di essere coltivata pazientemente e così BMW annuncia per lʼ11 febbraio 2017 lʼarrivo in Italia della settima generazione della Serie 5 berlina. È lʼauto business per eccellenza ‒ 8 milioni di modelli venduti ‒ e per confermarne la leadership BMW gioca sullʼemozionalità dello stile e sulle tecnologie, in particolare i processi di digitalizzazione.

Sette generazioni della Serie 5

Classica nelle forme, ma moderna nei “tagli” così dinamici sulla carrozzeria, la nuova BMW Serie 5 tre volumi vanta un Cx aerodinamico di 0,22, assolutamente straordinario al di là di ogni segmento di appartenenza. Lʼassetto sportivo, il baricentro basso e la scocca con acciai ad altissima resistenza massimizzano il piacere di guida, nonostante i 4,93 metri di lunghezza. Altro merito: la nuova Serie 5 berlina è più leggera di circa 100 chili rispetto allʼattuale modello. Il know-how tecnologico è impressionante: lʼassistente di sterzo e del controllo della traiettoria funziona fino ai 210 km/h di velocità, e il sistema di mantenimento della corsia di marcia integra la funzione di protezione attiva dei pedoni.

Gli irriducibili del comfort troveranno a bordo della nuova BMW Serie 5 la funzione massaggio dei sedili con 8 regolazioni possibili, ma anche un ambiente wi-fi per connettere i propri smartphone (iOs e Android), un grande touch screen da 10,25 pollici che funziona con comandi vocali e gestuali. La superficie dellʼhead-up display sul parabrezza è aumentata del 70% e, dulcis in fundo, spicca un meraviglioso ma opzionale impianto audio Bowers & Wilkens Diamond Surround Sound System da 1.400 Watt!

Quasi superfluo lʼaccenno ai motori. In casa BMW lʼeccellenza la fa da padrona e tutti i propulsori ‒ benzina, diesel e ibrido plug-in ‒ sono biturbo. Al lancio saranno disponibili la 530i e la 540i a benzina, le 520d e 530d a gasolio, tutte con la trazione 4x4 xDrive optional. Più avanti arriveranno anche lʼibrida elettrica plug-in (con due litri di benzina fa 100 km!), quasi gemella della Serie 7 iPerformance, e la sportiva BMW M550i xDrive con motore otto cilindri benzina da oltre 460 CV di potenza. A marzo 2017 lʼinteressante 520d EfficientDynamics Edition, la più efficiente del lotto con consumi medi nel ciclo combinato di 3,8 litri/100 km e CO2 di soli 102 g/km. Ad eccezione della BMW 520d, il cambio è sempre lʼautomatico Steptronic a 8 rapporti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali