FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

BMW Serie 4 Coupé, dinamismo plastico

Al top di gamma la versione M440i xDrive con tecnologia mild hybrid e trazione integrale

Ecco la nuova BMW Serie 4 Coupé

BMW si appresta a vivere la Fase 2 allʼinsegna dellʼentusiasmo. Nuove berline come la Serie 5, il crossover sportivo X2 in versione elettrificata, persino bici ed ebike innovative a marchio BMW e MINI, e una nuova fantastica coupé che vedremo da ottobre 2020. Ieri sera però la Casa di Monaco ha tolto i veli alla nuova Serie 4 Coupé.

I test dinamici sono terminati, anche nella gelida Arjeplog, in Svezia, per le immancabili prove invernali, e poi nei vari centri collaudo BMW e anche in pista, sul circuito Nordschleife del Nürburgring. La nuova Serie 4 Coupé è pronta per la strada, dove si presenta con un assetto molto basso e un telaio dʼimpronta prettamente sportiva. Rispetto alla Serie 3 berlina, la coupé ha il baricentro più basso di 57 millimetri, ma la carreggiata dellʼasse posteriore più larga di 23 mm, così da spuntare un miglior bilanciamento e una maggior stabilizzazione alle elevate velocità,

 

Perché questa elegante e dinamicissima due porte e quattro posti sa correre come si deve. In tutte le salse, con motori 4 cilindri benzina e diesel di potenza relativa (si parte da 184 CV), ma anche con una possente versione mild hybrid a 48 Volt e i 374 CV della M440i xDrive a trazione integrale. Insuperabile è la qualità tecnica degli ammortizzatori, che come sulla Serie 3 berlina assicurano uno smorzamento progressivo e variabile in funzione della corsa della molla. A richiesta sono le sospensioni M Sport e le sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico.

 

La gamma parte dalle versioni 520i e 530i benzina e dalle 520d e 530d a gasolio. Al top, come detto, cʼè poi la M440i xDrive Coupé, con motore 6 cilindri in linea e tecnologia mild hybrid. Lʼunità elettrica a 48 V genera un “boost” di potenza di 8 kW/11 CV, che si fanno sentire soprattutto in accelerazione e ripresa. Il cambio è lʼautomatico Steptronic Sport a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale si avvale anche del differenziale M Sport per garantire lʼottimale erogazione della potenza motrice. Uno sguardo al design, che reinterpreta la griglia frontale con fari a LED standard e varie opzioni dʼilluminazione, tra cui i BMW Laserlight.

 

Allʼinterno cʼè un nuovo design del cockpit, con il Control Display fino a 10,25 pollici e il quadro strumenti optional da 12,3 pollici. Nuovi sono anche il volante sportivo in pelle e i sedili sportivi di serie, mentre il climatizzatore è a tre zone e il parabrezza è fatto con vetro che assicura il maggior isolamento acustico. Lʼaudio conta su un raffinato impianto Harman Kardon, mentre lʼHead-Up Display offre il 70% di superficie di proiezione e lʼinedita visualizzazione 3D dellʼarea circostante nel quadro strumenti digitale. Nuovo anche il sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud e incluso di serie.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali