FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW Driving Experience, partiti i corsi i 2020

Livigno e il suo Ghiacciodromo si aggiungono questʼanno al calendario di corsi di guida della BMW Driving Experience

Lʼacademy BMW riparte da Livigno

Livigno e il suo Ghiacciodromo si aggiungono questʼanno al calendario di corsi di guida della BMW Driving Experience. Guida sicura e avanzata, solo che in condizioni estreme con neve e ghiaccio e quindi unʼopportunità ben diversa dai corsi che, fin dal 2009, lʼacademy BMW tiene in pista a Monza, Vallelunga, Misano e Adria.

Il Ghiacciodromo di Livigno è una struttura ideale per apprendere le tecniche giuste per guidare su fondi a scarsissima aderenza, che fanno perdere direzionalità e stabilità ai veicoli. Si affrontano le prove ‒ frenata, tenuta in curva, slalom per evitare ostacoli, gestione di sottosterzo e sovrasterzo ‒ con le BMW dotate di trazione integrale xDrive. I consigli degli istruttori professionisti di GuidarePilotare, confermati anche per il 2020 nella BMW Driving Experience, aiuterà di certo anche i neofiti della guida su neve e ghiaccio.

 

A Livigno sono impegnate la BMW M135i xDrive e la prestazionale BMW M2 Competition. Lʼintero parco auto 2020 dellʼacademy BMW comprende 21 vetture, fra queste anche la nuova BMW Serie 1 118d e la BMW 320d Touring, ma anche modelli della Serie 2 e due formidabili BMW M4 Coupé Competition dedicate esclusivamente ai Corsi di Guida Sportiva. Intrigante anche la presenza di una BMW i3s 120Ah, elettrica dunque, a disposizione dei test drive su strada pubblica. Il prossimo appuntamento con i corsi della BMW Driving Experience è previsto il 26/27 marzo a Vallelunga.

 

Un aspetto importante dei corsi di guida BMW è lʼapertura ai guidatori disabili. Una sensibilità naturale per un brand che ha in scuderia e in qualità di brand ambassador Alessandro Zanardi. Sul Ghiacciodromo di Livigno erano disponibili 4 posti al giorno, con vetture del programma “SpecialMente” allestite con dispositivi di guida a controllo elettronico Guidosimplex. Sono automobili dotate di cambio automatico, freno a leva comandato a mano e acceleratore elettronico “a cerchiello”, cioè al volante.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali