FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi rilancia lʼemozione della A5 Coupé

Secondo atto della sportiva dei quattro anelli

Sportiva e atletica da un lato, elegante e raffinata dallʼaltro. È Audi A5 Coupé, che quando esordì nel 2007 dimostrò di saper ancora emozionare gli appassionati di quattro ruote. Col suo design italiano, firmato Walter deʼ Silva, Audi A5 è la più concreta espressione di come lʼeleganza dello stile possa sposare il dinamismo.

Le nuove coupé Audi

Il prossimo mese arriverà sul mercato italiano la seconda generazione della sinuosa coupé tedesca, ma la vettura è disponibile in prevendita. Più avanti, a inizio 2017, toccherà alla variante Sportback completare la nuova gamma A5 con la versatilità delle 5 porte e di una motorizzazione ibrida g-tron benzina/metano. Ma torniamo alla A5 Coupé, che si presenta con motori allʼapice della gamma per efficienza e performance, mentre la versione S5 con motore 3.0 turbo benzina da 354 CV marca il territorio sportivo in cui si muove la vettura. Lʼassetto ribassato con aerodinamica fantastica (Cx di 0,25) è in armonia col look più aggressivo della zona anteriore, in cui la calandra posta più in basso accoglie i fari Full LED.

Tra le novità tecniche della nuova Audi A5 Coupé ci sono il nuovo servosterzo elettromeccanico e gli opzionali ammortizzatori a regolazione continua. La vettura non manca di funzionalità, con un bel vano bagagli da 465 litri, 10 litri in più rispetto alla prima generazione. A parte la S5, che stacca uno 0-100 in 4,7 secondi, la nuova Audi A5 Coupé debutta con un 2.0 turbo benzina da 252 CV e due TDI a gasolio da 190 e 218 CV. Motori tutti Euro 6, con consumi ridotti fino al 22% rispetto alla prima serie. I prezzi partono da 46.150 euro per la TDI 190 CV nel primo dei 4 allestimenti a listino. Il 2.0 TFSI 4x4 da 252 CV costa 51.000 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali