FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Urban Suv scopre l'esclusività

Prezzo di 25.900 Euro, ma solo fino al 31 gennaio

Ufficio stampa

La Jeep più vicina alle possibilità di tutti coloro che amano i Suv e con lo spirito che anima da sempre le mitiche auto americane, oggi inglobate nel gruppo Fiat-Chrysler.

È il modello Compass, che nella versione full optional Limited con cerchi in lega da 18 pollici, interni in pelle e sistema multimediale UConnect con comandi vocali, arriva sul mercato italiano al prezzo di lancio di 25. 900 Euro.

Ufficio stampa

La promozione vale fino al 31 gennaio e rende davvero fruibile per tutti le doti del “piccolo” Suv Jeep. Rinnovato di recente e nel design esterno e nella cura degli interni, Jeep Compass è proposto in Italia negli allestimenti Sport e Limited. Quest'ultima, col motore 2.2 turbodiesel da 136 CV e trazione anteriore, è oggetto della promozione, ma volendo il Suv è anche disponibile con la trazione integrale e la più potente motorizzazione 2.2 turbodiesel da 163 CV. In questo caso le quattro ruote motrici si basano sul sistema di trazione integrale attivo “Active Full-time Freedom Drive I”, con bloccaggio elettronico per assicurare sempre la massima sicurezza in ogni condizione di utilizzo.

Versatile e agile, Jeep Compass punta a ritagliarsi una nicchia significativa di chi è in cerca di novità nel segmento C ed è per questo che il restyling ha avuto inizio dallo sterzo e dalle sospensioni, tarate per essere più in linea con le abitudini di guida europee. Gli aficionados del look a tutti i costi non mancheranno di notare i paraurti in tinta con la carrozzeria e i proiettori posteriori a LED. L'abitacolo è molto confortevole, ha rivestimenti morbidi al tatto e la seduta alta beneficia sia il guidatore che i passeggeri posteriori. C'è un nuovo bracciolo centrale e il volante è completamente nuovo, integra adesso i comandi audio per la radio, il cruise control, il telefono vivavoce.

Quanto alla sicurezza, Jeep Compass vanta di serie 6 airbag, con i frontali multistadio e i laterali a tendina anteriori e posteriori, oltre all'ESP con Brake Traction Control e sistema antiribaltamento (ERM). Per assistere il guidatore nelle partenze in salita, il veicolo dispone inoltre del sofisticato sistema di ausilio Hill Start Assist.