Auto Europa 2012

Alla Citroen DS4 il premio della stampa

Per la Casa francese è l’ottava vittoria

18 Ott 2011 - 11:01
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ancora Citroen. E sì perché la Casa francese è un cavallo sicuro su cui puntare quando si assegna il premio Auto Europa dell’Uiga, l’Unione italiana dei giornalisti dell’automobile. La DS4 è stata eletta a Torino “Auto Europa 2012” e per il brand del doppio chevron si tratta dell’ottava volta. Con 314 punti ha staccato la Range Rover Evoque, ferma a 254 punti, e al terzo posto la nuovissima Ford Focus (217).

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

A seguire Peugeot 508, Nissan Juke, MINI Countryman e Volvo V60. L’edizione 2012 del premio Auto Europa by Uiga si è svolta al Museo dell’Automobile di Torino. La Citroen C4 succede alla Alfa Romeo Giulietta, vincitrice della scorsa edizione, a dimostrazione che è nelle categorie medie – il segmento C – che si annidano le vetture più idonee a ottenere il riconoscimento. E ciò in virtù delle doti che caratterizzano il segmento, sempre più vicino ormai alla fascia alta di mercato quanto a dotazioni e contenuti tecnologici, ma con livelli di prezzo accessibili che fanno di queste automobili le best-seller indiscusse in Europa.

Il premio è infatti assegnato sulla base della qualità di prodotto e del design, ma anche della sostenibilità ambientale e del rapporto qualità/prezzo. Doti che la coupé 4 porte francese – provata poco tempo fa da TGCOM - esprime molto bene e che ha già trovato un buon riscontro di pubblico, con oltre 20 mila ordini in Europa e quasi 3 mila in Italia. Nel palmares del premio sono otto, come detto, le Citroen vincitrici, ciò che ne fa la Casa auto più premiata. Nel corso degli anni il titolo è andato a C4, C3, C5, Xsara Picasso, Xantia, ZX e XM.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri