E car sharing negli aeroporti milanesi
© Ufficio stampa
Due iniziative estive a Milano riportano alla ribalta la city car elettrica Mitsubishi i-Miev. Una riguarda l’impegno sociale, rivolto soprattutto verso gli anziani che più soffrono la calura estiva, l’altro riguarda la mobilità intelligente con un progetto di car sharing che coinvolge i due aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.
Per il secondo anno partner del “Piano Estate Amica 2011” predisposto dal Comune di Milano per fronteggiare l’emergenza caldo, Mitsubishi i-Miev sarà a disposizione degli assistenti sociali della centrale operativa di via Strehler e porterà pasti caldi agli anziani bisognosi, ma li accompagnerà anche a visite mediche e laddove servirà. Per conoscere nei dettagli i servizi offerti dal Piano Estate 2011 del capoluogo lombardo, è a disposizione il numero verde 800777888.
L’iniziativa di car sharing a Linate e Malpensa rientra nel progetto “E-vai” volto a promuovere la mobilità ecocompatibile e prevede la possibilità di noleggiare l’auto elettrica in aeroporto. Ad esempio al terminal 1 dello scalo varesino, in prossimità del Malpensa Express, sono disponibili varie vetture elettriche, tre delle quali Mitsubishi i-Miev. Il servizio sarà disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni, per maggiori informazioni il sito web di riferimento è www.carsharing---evai.it, mentre il numero verde telefonico è 800500005. Il progetto “E-vai” è delle Ferrovie Nord e gli scali milanesi seguono l’analoga iniziativa già avviata presso le stazioni di Milano, Varese e Como della stessa società ferroviaria.