FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alpine A110 Légende GT e Color Edition 2020

Due nuove serie speciali della piccola e compatta sportiva francese, controllata dal gruppo Renault

Giallo, Argento e colori frizzanti

Esclusività, dinamicità, la verve frizzante delle giovani sportive compatte. Il ritorno di Alpine nel mondo dellʼauto ha aggiunto nuova linfa al segmento delle auto sportive. Così Renault (che ne detiene il marchio) sta permeando di sorprese la gamma Alpine, annunciando le nuove A110 Légende GT e A110 Color Edition 2020.

Elegante e raffinata, la Alpine A110 Légende GT è una serie limitata a 400 unità in tutto il mondo. Monta il motore 1.8 turbo da 252 CV, che sfreccia sullo 0-100 in 4,5 secondi, merito della leggerezza e che, con il baricentro basso, garantisce tanta agilità ed emozioni di guida assolute. Il cambio è a doppia frizione. Si caratterizza per la presenza di serie degli pneumatici Serac diamantati da 18 pollici con finitura oro, le luci posteriori a LED e, allʼinterno, dei sedili Sabelt regolabili in 6 posizioni e rivestiti in pelle color ambra. Le tre tinte disponibili sono lʼinedita Argent Mercure, Noir Profond e Bleu Abysse.

 

Ancora più esclusiva si annuncia la A110 Color Edition. Lʼintenzione di Alpine è creare una serie limitata con un colore ad hoc per ogni anno di produzione. Per il 2020 questa tinta è Jaune Tournesol. Il motore di questa serie ultra speciale è potenziato a 292 CV. Tutte le Alpine A110, fin dal primo livello, sono ben equipaggiate e con un know-how tecnico di primo livello, che include lo scarico sportivo attivo e i freni Brembo potenziati. Altra novità del brand è il varo di Atelier Alpine, cioè il nuovo programma di personalizzazione per la clientela. I prezzi della A110 Légende GT partono da 69.300 euro, della Color Edition da 71.000 euro.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali