FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

4x4 Fest, a Carrara la kermesse del fuoristrada

Carrara, le spiagge della Versilia, le Alpi Apuane e lʼentroterra ligure-lunigiano si apprestano a celebrare i fuoristrada

Carrara, la Versilia, le Apuane e lʼentroterra ligure-lunigiano si apprestano a vivere il weekend dedicato al fuoristrada. Dallʼ11 al 13 ottobre, infatti, si svolge la 19° edizione del 4x4Fest, appuntamento ormai imperdibile per i fan delle quattro ruote motrici. Tantissimi gli eventi e le attività tra pista, spiaggia e le spettacolari cave di marmo, nelle quali mettere alla prova le proprie abilità.

La Festa dei 4x4

 

Cuore del 4x4Fest è Carrarafiere, che questʼanno ha riorganizzato lʼarea esterna creando una pista per i test drive riservati ai visitatori. Un intervento voluto dalla F.I.F. ‒ la Federazione Italiana Fuoristrada ‒ da sempre Partner tecnico dellʼevento, che ha voluto valorizzare i percorsi di prova (nuovo ingresso lato Massa) e la visibilità degli spettacoli da parte del pubblico. Le iscrizioni ai test drive in pista si possono effettuare direttamente ai desk delle Case automobilistiche presenti.

 

Nei tre giorni della kermesse sarà anche possibile partecipare alle attività in spiaggia. Con soli 5 euro in più ai 10 dellʼingresso, si potrà accedere all’arenile con il proprio 4x4 e girare sulla pista progettata ad hoc dalla F.I.F. e denominata “Sand Emotion”. Immancabile è poi il Tour delle Cave, la visita alle Cave di Marmo di Fantiscritti (partenze ogni 40 minuti dalle 8.30 alle 17, sabato e domenica). Riservato ai possessori di Suv e 4x4, accoglie i bambini gratis fino a 10 anni. Più tecnico è il Tour alle Cave di marmo apuane, un percorso “100% off-road” che tocca l’imponente Cava Breccia Capraia, nel Comune di Massa.

 

Tra gli altri appuntamenti, ecco il Tour Cave del Corchia 2019 organizzato da F.I.F. nello scenario dell’Alta Versilia e partenza in Piazza XXIV Maggio a Marina di Pietrasanta. La partecipazione è riservata ai veicoli 4x4 dotati di riduttore: 5 ore e100 km! Domenica 13 ottobre cʼè poi la classica Escursione Nazionale Lunae Trail, organizzata dal Sarzana Fuoristrada Club. Infine, sabato 12 ottobre, seconda edizione di Rosa Integrale, dedicato alle donne e che prevede il tour di circa due ore nella Cava di “Fantiscritti”.

 

Per i momenti di ristoro, ecco il Mud Café nel Padiglione B di Carrarafiere, unʼarea allestita con palco, maxischermo e zona ospitalità. È anche il salotto dellʼevento e propone ogni giorno incontri, proiezioni e ospiti del mondo dei motori. Tutte le informazioni e lʼacquisto stesso dei biglietti sono disponibili sul sito www.4x4fest.com e al link http://www.4x4fest.com/orari-e-biglietti2019/.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali