Crossover di stile

Mercedes GLC, che “curve”!

Ennesima novità nella gamma Suv Mercedes

14 Lug 2015 - 10:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Mercedes rafforza la sua presenza nel segmento crossover con lʼinedito GLC. Va a inserirsi tra lʼaggressivo e giovanile GLA e il top di gamma GLE e prende il posto di Mercedes GLK, rispetto al quale ha linee meno squadrate e più morbide, più in armonia coi criteri di stile degli ultimi crossover della stella. Non è certo un caso che la premiere internazionale di Mercedes GLC sia avvenuta nella factory Hugo Boss, a marcare lo stile dei nuovi prodotti partoriti a Stoccarda.

Mercedes GLC, che “curve”!

1 di 24
© ufficio-stampa © ufficio-stampa © ufficio-stampa © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Il design mette in mostra il family feeling con gli ultimi crossover Mercedes: il frontale con la grande stella al centro della calandra cita il piccolo e moderno GLA, mentre la coda riprende i motivi della Classe C Station Wagon. Il risultato è un Cx di 0,31 che rappresenta un dato eccezionale per la categoria. Più leggero di 80 kg rispetto alla GLK, nuovo Mercedes GLC promette maggior dinamicità e sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale. Il paraurti con protezione sottoscocca integrata è offerto in tre varianti: base, ottimizzata per la guida in fuoristrada con un angolo di attacco maggiore e versione AMG più sportiva. Il vano di carico dietro i sedili posteriori è cresciuto di 80-110 litri, raggiungendo i 580 litri di capacità. Nella dotazione del crossover tedesco ci saranno le sospensioni pneumatiche Air Body Control a più camere.

La gamma motori comprende un benzina e due diesel BlueTec per potenze comprese fra 170 e 211 CV, ma Mercedes ha in cantiere anche una variante ibrida elettrica plug-in con potenza combinata di 320 CV e soli 60 g/km di emissioni CO2! Mercedes GLC arriverà in Italia a settembre ma soltanto con le versioni 4Matic a trazione integrale, i prezzi partiranno da 44.500 Euro. Svariati gli allestimenti: Sport, Exclusive, Premium, alle quali si aggiungerà il pacchetto AMG. Con il lancio delle versioni a trazione anteriore nel 2016, il prezzo d'attacco dovrebbe scendere sotto i 40 mila Euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri