FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Spettacolo": nuova compact supercar

Sportività, artigianalità, personalizzazione ed esclusività: Giannini Automobili "Spettacolo" è stata realizzata tramite l’accordo tra la licenziataria Impero e Maestri Design.

Ufficio stampa Giannini Automobili

Nella storica sede di Giannini Automobili a Roma, ha debuttato Spettacolo, la nuova supercar compatta che nasce dalla collaborazione tra la società romana Impero di Fabrizio Grandi, licenziataria di Giannini, e la società torinese Maestri Design del Gruppo Maestri di Angelo Vicino, realtà specializzata nella realizzazione di vetture particolari, che vede a capo del progetto Paolo Mancini.

 

Fiera di essere italiana

 La Spettacolo è stata svelata nella sede storica della produzione del marchio, fiera di rappresentare l’italianità dello stile, la contemporanea essenzialità e la competenza artigiana. Non è tutto: Spettacolo è sportività, artigianalità, personalizzazione, esclusività, un mix di valori che si mischiano all’insegna dell’innovazione e della creatività, pronta a conquistare gli appassionati di Giannini e del motorsport. Durante la conferenza stampa, più volte è stato sottolineato che Spettacolo è fiera di essere Design italiano, qualità estrema, specializzazione e Made in Italy: ha significato centocinquanta giorni di lavoro ininterrotto, con dettagli e lavorazioni ricercate che testimoniano tutto il know-how di Giannini Automobili e di Maestri Design.

 

Ufficio stampa Giannini Automobili

 

Il design fuori e dentro

 Nata sulla base dell’iconica 500 Abarth, presenta un design pulito e lineare, forme accattivanti e sinuose, di grande aerodinamicità, muscolose ma agili, nate dalla creatività e delle mani esperte di Paolo Mancini, Capo Progetto e General Manager Maestri Design. La carrozziera è compatta, con un frontale contraddistinto da un cofano anteriore che ricorda il musetto di un’auto da F1 grazie ai giochi di pieni e vuoti resi possibili dalle prese d’aria. Estremamente suggestive le portiere “vertical door” con apertura su due assi di rotazione, la Spettacolo ha cofani anteriore e posteriore in alluminio e copricerchi in carbonio con brevetto monodado. Molto originali sono gli interni della vettura: la seduta posteriore vede due sedili monoscocca in carbonio divisi da un tunnel al posto del classico sedile a panca. 

 

Ufficio stampa Giannini Automobili

 

Motore, prestazioni e un gradito ritorno

 Spinta da un motore 1.4 T.JET turbo in grado di erogare fino a 250 CV per una velocità massima di 280 Km/h, Spettacolo mantiene l’omologazione di un veicolo stradale, ma per chi ama le emozioni di una guida veloce e soprattutto racing, sarà possibile attivare la modalità “pista”. Come ogni favola, in questo gradito ritorno c'è stato spazio per una piacevole notizia: Giannini tornerà alle corse con la Spettacolo tramite la partecipazione al campionato Time Attak Italia 2024 e sarà gestita in pista dalla Old School Garage. In definitiva, Spettacolo è un progetto ambizioso che riporta in strada un marchio storico, una vettura compatta ma delle prestazioni racing, rivolta agli appassionati di tecnica motoristica nonché al mondo del collezionismo.

 

Ufficio stampa Giannini Automobili

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi Anche
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali