ELEZIONI POLITICHE

Voto in Australia, vincono i laburisti del premier Anthony Albanese

"Lavoriamo tutti insieme per costruire la nostra unità nazionale sulle solide fondamenta dell'equità, dell'uguaglianza e del rispetto reciproco"

03 Mag 2025 - 14:44
 © Afp

© Afp

Alle elezioni politiche in Australia vince il partito laburista del premier Anthony Albanese. Lo annuncia l'emittente televisiva Abc precisando che rimane l'incognita della maggioranza. Anche se dovesse ritrovarsi a capo di un esecutivo di minoranza, Albanese sarà comunque il primo capo del governo a conquistare una rielezione dal 2004 a oggi. Il leader conservatore Peter Dutton, sconfitto, ha anche perso il suo seggio parlamentare.

"Oggi il popolo australiano ha votato per i valori australiani: per l'equità, la speranza e le opportunità per tutti. Per la forza di mostrare coraggio nelle avversità e gentilezza verso chi è nel bisogno", ha dichiarato Albanese, dopo la vittoria alle politiche che lo vedrà di nuovo alla guida del governo.

"Siamo tutti australiani. Quindi, lavoriamo tutti insieme per costruire la nostra unità nazionale sulle solide fondamenta dell'equità, dell'uguaglianza e del rispetto reciproco", ha aggiunto. "Miei cari australiani, so che il mondo ha messo a dura prova il nostro Paese negli ultimi tre anni. So che molti di voi hanno lavorato duramente di fronte a sfide significative, e so che c'è ancora molto da fare per aiutare le persone sotto pressione. Ecco perché è così importante che in questi tempi incerti, il popolo australiano abbia riposto nuovamente la sua fiducia nel Partito Laburista", ha concluso Albanese.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri