FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezuela, Guaidò: polizia cerca di intimidirmi, voleva mia moglie Fabiana

Lʼautoproclamato presidente del Venezuela denuncia pressioni sulla sua famiglia e, in particolare, sulla sua giovane compagna

Venezuela, Guaidò: polizia cerca di intimidirmi, voleva mia moglie Fabiana - foto 1
-afp

Juan Guaidò, leader dell'opposizione e presidente autoproclamato del Venezuela, ha denunciato tentativi di intimidazione contro i familiari, accusando il capo dello Stato in carica Nicolas Maduro.

"Non mi intimidiranno", ha dichiarato alla stampa davanti alla sua casa di Caracas, con la figlia di 20 mesi in braccio e la moglie accanto. Secondo quanto raccontato da Guaidò, alcuni uomini, che si sono identificati come appartenenti alle forze speciali di polizia, sono andati a casa sua chiedendo dove fossero la moglie Fabiana Rosales.

"L'obiettivo è evidente e a questi funzionari dico: non oltrepassate la linea rossa", ha dichiarato Guaidò. Il comandante delle polizia venezuelana, Carlos Alfredo Perez Ampueda, ha respinto le accuse: "E' totalmente falso", ha scritto su Twitter.

Chi è Fabiana Rosales - Giornalista, 26 anni, influencer (seguita sui social da 264mila followers), Fabiana Rosales conobbe l'attuale marito sette anni fa. Ai media ha raccontato come la vita sia cambiata da quando Guaidò si è autoproclamato presidente del Venezuela. "Devo stare accanto a lui e supportarlo nella lotta", ha dichiarato.