FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, Trump: "Muro in costruzione, è unʼemergenza nazionale"

Il presidente degli Stati Uniti assicura che al confine con il Messico sarà realizzata una barriera di centinaia di chilometri: "Abbiamo bisogno di difendere il Paese"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump assicura che presto ci saranno "centinaia di chilometri di muro il Messico, saranno costruiti abbastanza velocemente". Trump sottolinea che "senza muro avremo problemi. In due settimane andrò in California, dove stiamo costruendo una parte importante di muro. Abbiamo bisogno di difendere il Paese, è un'emergenza nazionale".

Il Pentagono ha stanziato il primo miliardo per la costruzione del muro - Nel frattempo, Il Pentagono ha notificato al Congresso, che pure aveva bocciato la dichiarazione di emergenza nazionale di Donald Trump per il muro al confine con il Messico, la decisione di autorizzare lo stanziamento di un miliardo di dollari proprio per dare il via alla costruzione della barriera che, nelle intenzioni del presidente, servirà a bloccare i migranti irregolari.

In programma altri 1,5 miliardi di dollari - Questa cifra, ottenuta stornando le risorse da altri fondi, rappresenta solo la prima tranche di risorse che arriveranno per il muro dopo che è stata effettivamente dichiarata l'emergenza nazionale. L'amministrazione ha in programma di recuperare ancora 1,5 miliardi di dollari.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali