Aveva 56 anni

Usa, trovata morta in casa la figlia di Malcolm X

La notizia della sua morte arriva pochi giorni dopo che un giudice della Corte Suprema di New York ha scagionato due dei tre uomini condannati per l'omicidio del padre nel 1965

23 Nov 2021 - 11:15
 © Afp

© Afp

Una delle figlie dell'attivista per i diritti civili Malcolm X, Malikah Shabazz, è stata trovata morta nella sua casa di Brooklyn lunedì sera. La polizia, riporta la Cnn, ha riferito che la morte sembrerebbe dovuta a cause naturali. Shabazz, 56 anni, era una dei gemelli nati da Betty Shabazz dopo che Malcolm X è stato ucciso. La notizia della sua morte arriva pochi giorni dopo la svolta sull'omicidio del padre.

La 56enne, la più giovane delle sei figlie di Malcolm X, è stata trovata priva di sensi dalla figlia all'interno della sua abitazione sulla East 28th Street a Midwood poco prima delle 16.30 (ora locale). In seguito è stata dichiarata morta. Al momento, la morte non è considerata sospetta.

Pochi giorni dopo la svolta sull'omicidio del padre - Neanche una settimana fa, un giudice della Corte Suprema di New York ha scagionato due dei tre uomini condannati per l'omicidio di Malcom X nel 1965. La decisione ha fatto seguito a un'indagine di due anni del procuratore distrettuale di Manhattan che ha determinato che Muhammad A. Aziz, 83 anni, e il defunto Khalil Islam furono "ingiustamente condannati".