IN PIENO CENTRO

Usa, sparatoria in Virginia: tredici morti e cinque feriti

L'autore della strage è stato ucciso dalla polizia: era un ingegnere 40enne, dipendente "scontento" del municipio

01 Giu 2019 - 14:44
 © -afp

© -afp

Sparatoria in un complesso di edifici amministrativi di Virginia Beach, in Virginia. Il bilancio è di 13 morti e cinque feriti. Anche l'autore della strage è morto, ucciso dalla polizia: era un ingegnere 40enne, DeWayne Craddock, dipendente "scontento" del municipio dove lavorava nel dipartimento servizi pubblici e negli ultimi anni era diventato il punto di contatto per le informazioni sui progetti stradali locali.

Usa, strage in un complesso di edifici amministrativi in Virginia

1 di 9
© -afp
© -afp
© -afp

© -afp

© -afp

L'assalitore è entrato in azione a metà pomeriggio e ha aperto il fuoco colpendo in modo "indiscriminato" i dipendenti all'interno di uno degli edifici municipali. La polizia ha risposto al fuoco, uccidendo Craddock. Ancora ignoto il movente: "Abbiamo più domande che risposte", ha detto il capo della polizia. Sul posto gli investigatori hanno trovato una pistola semiautomatica e un fucile, utilizzati dal 40enne per compiere la carneficina.

Il complesso ospita diversi uffici, tra cui il dipartimento di polizia della città. Nella sparatoria è stato colpito anche un poliziotto che è stato salvato dal giubbotto anti proiettile che indossava.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri