FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, sondaggi: cala gradimento Biden, dopo 6 mesi peggio di Trump e Obama

I dati, sottolinea Gallup, giungono mentre la situazione del coronavirus è in stallo, i numeri di vaccinazioni rallentano e i contagi sono in aumento

Cattive notizie dai sondaggi per Joe Biden. Dopo sei mesi alla Casa Bianca, cala l'indice di gradimento del presidente degli Stati Uniti, che scende al 50% rispetto al 56% del mese precedente. Sale il numero degli americani che disapprovano il suo operato, ora il 45%. Dati confermati anche dal rapporto Rasmussen secondo cui Biden dopo 6 mesi piace solo al 51% degli elettori (Trump arrivò al 52% e Obama al 55%). 

Da un sondaggio di Gallup condotto fra il 6 e il 21 luglio, risulta anche che il 45% degli adulti Usa disapprovano la performance di Biden, mentre il 5% non ha un'opinione. I dati, sottolinea Gallup, giungono mentre la situazione del coronavirus è in stallo, i numeri di vaccinazioni rallentano e i contagi sono in aumento.

 

Gallup fornisce inoltre i dati dell'indice di approvazione relativi al secondo trimestre di Biden in carica, che va dal 20 aprile al 19 luglio: in questo periodo ha registrato un 53,3% di approvazione, leggermente in calo rispetto alla media del 56% durante il primo trimestre. Nel secondo trimestre di presidenza, solo Barack Obama aveva fatto meglio di Biden, con approvazione al 62%, mentre l'attuale presidente appare in posizione rispetto a Bill Clinton (che aveva registrato il 44%) e a Donald Trump (che aveva registrato il 38,8%).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali