FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, operazione di polizia in Tennessee: rintracciati 150 bambini scomparsi

Le circostanze in cui sono stati fatti i ritrovamenti variano ampiamente: alcuni si erano allontanati volontariamente e altri hanno subito abusi o sfruttamento

breonna taylor scontri usa polizia kentucky louisville
Ansa

Con un'operazione avviata nell'autunno scorso, le forze di polizia del Tennessee sono riuscite a rintracciare 150 bambini e ragazzi di età compresa tra i tre e i 17 anni che erano dati per scomparsi. In particolare cinque erano sospettati di esser finiti vittime della tratta di esseri umani e uno è stato ritrovato nell'ambito di un'indagine su un rapimento. 

Le circostanze in cui sono stati fatti i ritrovamenti variano ampiamente, hanno detto le autorità, citando casi in cui i bambini o ragazzi si erano allontanati volontariamente dalla loro casa, o altri in cui erano andati a vivere con altri membri della famiglia, e altri ancora che hanno subito abusi o sfruttamento. "Spero che questa operazione cambi il corso per 150 giovani vite e le conduca al percorso delle opportunità che ogni bambino merita", ha detto Tyreece Miller, maresciallo per il distretto occidentale del Tennessee. 


In tutto lo stato, erano stati identificati 240 bambini scomparsi. Il Tennessee Bureau of Investigation (TBI), l'US Marshals Services e il Tennessee Department of Children's Services proseguono le indagini per rintracciare i restanti novanta. Anche molti altri stati Usa, tra cui Ohio, Virginia, Indiana e Georgia, hanno avviato operazioni per concentrarsi sulla ricerca di bambini scomparsi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali