FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Forte esplosione a Kabul, la tv afghana: sei morti, tra cui 4 bambini | Raid Usa contro militanti dell'Isis-K

Colpita una casa nella zona dell'aeroporto. A causare la deflagrazione è stato un missile. Sono rimaste ferite quattro persone

Altra esplosione a Kabul, morti e feriti: colpita una casa vicino all'aeroporto

Un razzo ha colpito una casa nella zona dell'aeroporto di Kabul, causando una forte esplosione. Ci sono morti e feriti e tra le vittime si contano anche donne e bambini. Non è stato colpito lo scalo della capitale. 

Leggi Tutto Leggi Meno

Un'altra forte esplosione è stata sentita a Kabul, in un'area residenziale a 5 chilometri dall'aeroporto. Secondo la tv afghana il bilancio della deflagrazione, causata da un razzo, è di sei morti, tra i quali quattro bambini. Quattro persone sono rimaste ferite. Gli Stati Uniti hanno compiuto un raid nella città contro militanti dell'Isis-K che stavano pianificando un attacco. Non è chiaro se i due eventi siano collegati.

  • 29 ago

    Macron: negoziare con talebani non è un riconoscimento

    "Un negoziato con i talebani si impone, insieme ai nostri partner, per consentire le evacuazioni umanitarie": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron. Una trattativa, ha precisato però Macron, "non significa il riconoscimento" del governo dei talebani, per il quale le condizioni sarebbero "il rispetto dei diritti umani e la massima chiarezza sui rapporti con i movimenti terroristici".

  • 29 ago

    Il leader dei talebani è a Kandahar

    Il leader supremo dei talebani, Hibatullah Akhundzada, è nella città afghana di Kandahar. Lo annuncia il portavoce. Nelle settimane scors si erano fatte molte speculazioni sulla sorte del capo dei fondamentalisti islamici, che era scomparso dalla scena. 

  • 29 ago

    Usa: rassicurazioni dai talebani, possibili viaggi anche dopo il 31 agosto

    Un documento firmato da circa cento Paesi, Nato e Ue, diffuso dal dipartimento di Stato Usa, riferisce che sono state ricevute "rassicurazioni" da parte dei talebani sul fatto che alle persone in possesso di documenti di viaggio sarà anche possibile lasciare l'Afghanistan dopo il ritiro degli Stati Uniti in programma per martedì 31 agosto, quando i talebani assumeranno il controllo dell'aeroporto di Kabul. 

  • 29 ago

    La Cina agli Usa: "Guidare i talebani positivamente"

    La Cina ritiene necessario che tutte le parti si impegnino con i talebani "guidandoli positivamente". Il ministro degli Esteri Wang Yi, in una telefonata con il segretario di Stato Usa Antony Blinken, ha detto che Washington dovrebbe collaborare con la comunità internazionale per fornire aiuti economici e umanitari all'Afghanistan, supportare il nuovo regime a svolgere normalmente le funzioni governative e mantenere la stabilità sociale. Gli Usa, hanno riferito nella notte i media di Pechino, "dovrebbero aiutare l'Afghanistan a combattere il terrorismo". 

  • 29 ago

    Guardian: "Razzo e raid Usa sembrano episodi separati"

    Il raid Usa contro un veicolo con diversi kamikaze dell'Isis-K pronti ad attaccare l'aeroporto di Kabul e il razzo che ha colpito un quartiere a nord-ovest dello scalo, uccidendo sei persone secondo la tv afghana Ariana, sono "due incidenti che sembrano essere separati, anche se questo non è confermato". Lo riferisce il quotidiano britannico Guadian. 

  • 29 ago

    Tv afghana: "Sei morti, tra cui 4 bambini, per il razzo su Kabul. Quattro i feriti"

    E' di 6 morti, inclusi 4 bambini, il bilancio dell'esplosione di un razzo in un'area residenziale di Kabul, a circa 5 km dall'aeroporto. Lo afferma la tv locale Ariana, che cita testimoni sul posto. Altre quattro persone sono rimaste ferite. Nella deflagrazione "sono stati distrutti anche due veicoli". Continua a non essere chiaro se questa esplosione sia da collegarsi al raid americano contro kamikaze diretti all'aeroporto o meno. 

  • 29 ago

    Raid Usa a Kabul contro militanti dell'Isis

    Gli Stati Uniti hanno compiuto un raid a Kabul: lo riferisce Reuters citando due fonti americane. Il raid sarebbe stato condotto contro militanti dell'Isis che pianificavano un attacco aggiungono i media Usa. 

  • 29 ago

    La Turchia ha riaperto l'ambasciata a Kabul

    La Turchia ha riaperto la sua ambasciata a Kabul, dopo averla spostata per due settimane all'aeroporto della capitale afghana, e intende mantenere una missione diplomatica nel Paese. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan parlando con i media turchi durante la sua visita nei Balcani. I diplomatici turchi "sono tornati nell'edificio della nostra ambasciata turca l'altro giorno e stanno continuando la loro attività da lì", ha detto Erdogan. 

  • 29 ago

    Il capo della polizia: nell'esplosione è morto un bambino

    Il capo della polizia afghana ha detto che un bambino è rimasto ucciso nell'esplosione a Kabul. La deflagrazione è stata causata da un razzo che ha colpito una casa in un quartiere a nord-ovest dell'aeroporto di Kabul. 

  • 29 ago

    Blinken: ancora 300 americani da evacuare

    "Restano ancora 300 americani da evacuare" da Kabul. Lo afferma il segretaio di Stato staunitense, Antony Blinken.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali