FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tempeste artiche sugli Stati Uniti, almeno 48 morti per il gelo

Il maltempo sta inoltre creando numerosi disagi: cancellati oltre 3.300 voli e 560mila abitazioni si trovano senza corrente

Usa, Natale al gelo: Buffalo sepolta dalla neve

Negli Stati Uniti è salito ad almeno 28 morti il bilancio delle vittime causate dal maltempo. La tempesta invernale, generata da un ciclo bomba, ha colpito il Paese da Nord a Sud. Forte l'impatto su Buffalo, nello Stato di New York, dove si sono verificati molti blackout, paralizzando anche gli interventi di emergenze, e dove l'aeroporto resterà chiuso fino a lunedì. Le condizioni meteorologiche stanno rallentando i trasporti in tutti gli Usa.

Leggi Tutto Leggi Meno

La tempesta invernale che ha colpito gli Usa, da Nord a Sud, in queste festività natalizie ha causato la morte di 48 persone.

Il picco di temperatura raggiunto è di meno 48 gradi. Il maltempo sta creando numerosi disagi: al momento sono stati cancellati oltre 3.300 voli e 560mila abitazioni si trovano senza corrente (sabato erano un milione e mezzo le case prive di elettricità e 6mila i voli cancellati). Forte l'impatto su Buffalo, nello Stato di New York, dove si sono verificati molti blackout, paralizzando anche gli interventi di emergenze, e dove l'aeroporto resterà chiuso fino a lunedì.

 

Come precisa il sito Nbc, i decessi sono avvenuti in Oklahoma, Kentucky, Missouri, Tennessee, Wisconsin, Kansas, Nebraska, Ohio, New York, Colorado e Michigan.

 

Si tratta - viene spiegato dal Servizio meteorologico nazionale - di "una tempesta quasi senza precedenti che riguarda il 60% della popolazione Usa, e che si è estesa dai Grandi Laghi del Canada ai confini con il Messico". Molte le persone bloccate per l'altezza della neve e si contano centinania di migliaia di case e aziende senza elettricità.

 

Le società elettriche: "Risparmiate energia" - Le società elettriche di molti Stati hanno fatto appello a risparmiare energia: con il freddo la domanda è infatti esplosa e il rischio è di non riuscire a soddisfarla. In Tennessee sono stati decisi dei brevi blackout a rotazione per ridurre i consumi. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Usa
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali