INCIDENTE IN MONTANA

Cade elicottero, morti 4 familiari del candidato governatore dell'Illinois

Nell'incidente, avvenuto mercoledì, hanno perso la vita il figlio e la nuora dell'ex senatore dello Stato, oltre a due nipoti

24 Ott 2025 - 09:36
 © X

© X

Quattro membri della famiglia del repubblicano Darren Bailey sono morti in un incidente in elicottero in Montana. Il politico fu candidato governatore dell'Illinois nel 2022 e sta cercando di ottenere di nuovo la nomination del partito per le elezioni dell'anno prossimo. Nell'incidente, avvenuto mercoledì, hanno perso la vita il figlio e la nuora dell'ex senatore dello Stato, oltre a due nipoti.

"Darren e Cindy sono distrutti da questa perdita inimmaginabile. Trovano conforto nella loro fede, nella loro famiglia e nelle preghiere di tante persone che li amano e tengono a loro", si legge in un comunicato. Il National Transportation Safety Board ha dichiarato che sta indagando sull'incidente di elicottero.

Bailey, originario della città di Xenia, nell'Illinois meridionale, ha annunciato quest'anno che si candiderà alle primarie del Partito Repubblicano per la carica di governatore nel 2026. Nel 2022 perse contro il governatore JB Pritzker, dopo aver ricoperto un mandato di 2 anni sia alla Camera che al Senato dell'Illinois. Sfidò senza successo il repubblicano Mike Bost, deputato in carica da 5 mandati, nelle primarie dello scorso anno per un distretto che copre gran parte del terzo inferiore dell'Illinois.

Ti potrebbe interessare