FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, marinaio gay bacia il marito ricreando la foto icona di Times Square

Il 33enne Bryan Woodington è rientrato a casa per le vacanze dopo 7 mesi di stanza nel Golfo Persico e in Europa. Ad attenderlo il marito Kenneth, con cui ha deciso di ricreare la storica immagine

Usa, marinaio gay bacia il marito ricreando la foto icona di Times Square

"Kissing Sailor" è la foto simbolo della fine della Seconda Guerra Mondiale che ritrae un marinaio americano che bacia una ragazza a Times Square. Fu scattata nel 1945 ma nelle ultime ore in Rete sta circolando un'immagine apparentemente identica, se non fosse che si tratta di una coppia gay. Il marinaio Bryan Woodington è rientrato a casa per le vacanze, in Florida, dopo sette mesi nel Golfo Persico e in Europa. Ad attenderlo il marito Kenneth, con cui ha deciso di ricreare l'iconica foto.

La foto "Kissing Sailor" fu scattata nel 1945 nel centro di New York in occasione del "Victory over Japan Day", poche ore dopo l'annuncio della resa di Tokyo, che aveva concluso il conflitto. Il marinaio immortalato, che aveva un appuntamento a Times Square, decise di festeggiare baciando l'infermiera più vicina.

A 73 anni di distanza un altro marinaio come il 33enne Bryan Woodington ha deciso di festeggiare il ritorno a casa con un bacio al marito sulla banchina del porto, nella stessa posa dell'iconica foto. Tuttavia, il felice momento di riconciliazione ha creato dei malumori nel momento in cui l'immagine è stata diffusa dalle emittenti locali, che hanno ricevuto dei messaggi di protesta.

La coppia non si è scomposta, spiegando di essere stata educata a "trattare con gentilezza e rispetto le persone che hanno una vita diversa". Da allora i due ragazzi hanno ricevuto un'ondata di sostegno da tutto il mondo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali