FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Usa, Biden giura e diventa il 46esimo presidente: "Aiutatemi a unire l'America" | Kamala Harris è la prima donna vicepresidente

Il democratico giura nellʼInauguration Day più blindato della storia per il timore di proteste armate. Trump lascia con Melania la Casa Bianca: "Sono stati quattro anni incredibili"

Joe Biden giura su una vecchia bibbia di famiglia (127 anni) a Washington e diventa ufficialmente il 46esimo presidente degli Stati Uniti, il più anziano di sempre con i suoi 78 anni, nell'Inauguration Day più blindato della storia per il timore di proteste armate. "La democrazia ha prevalso, aiutatemi a unire l'America", ha detto nel suo discorso di insediamento. Donald Trump ha lasciato con la moglie Melania la Casa Bianca: "Sono stati quattro anni incredibili".

  • 20 gen

    Macron a Biden: "Bentornato nell'accordo di Parigi sul clima"

    "Welcome back", "bentornato" nell' accordo di Parigi sul clima. Si conclude così il tweet di congratulazioni di Emmanuel Macron a Joe Biden per l'insediamento alla Casa Bianca. Il presidente francese invia i suoi auguri al neo presidente americano per "la giornata più importante per il popolo americano". E aggiunge: "Saremo più forti di fronte alle sfide dei nostri tempi. Più forti per costruire il nostro futuro. Più forti per proteggere il nostro pianeta".

  • 20 gen

    VIDEO - Il giuramento di Kamala Harris

  • 20 gen

    Il primo tweet di Biden da presidente: "Subito al lavoro contro la crisi"

    "Non c'è tempo da perdere quando si tratta di contrastare la crisi che stiamo vivendo". E' il primo tweet da presidente di Joe Biden, il quale assicura che inizierà subito a lavorare per "azioni forti e un soccorso immediato alle famiglie americane".

  • 20 gen

    VIDEO - Lady Gaga canta l'inno nazionale statunitense

  • 20 gen

    Primo decreto Biden su obbligo di mascherina per 100 giorni

    "La sfida dei cento giorni con le mascherine": sarà questo il primo ordine esecutivo del neopresidente Joe Biden, che ha promesso di fare della lotta al Covid la priorità numero uno della sua agenda. Il provvedimento invitagli americani ad indossare la mascherina per i primi cento giorni della sua amministrazione. L'ordine esecutivo stabilirà inoltre l'obbligo per tutti i cittadini di indossare la mascherina in ogni edificio federale in cui si trovino. Secondo l'ordinamento statunitense, il presidente non può estendere l'ordine a Stati e giurisdizioni locali.

  • 20 gen

    VIDEO - Il giuramento di Joe Biden

  • 20 gen

    Il Papa a Biden: "Riconciliazione negli Usa e con il mondo"

    Papa Francesco invoca Dio perché guidi Joe Biden nel "promuovere la comprensione, la riconciliazione e la pace negli Usa e tra le nazioni del mondo al fine di promuovere il bene comune universale", nel suo messaggio alla Casa Bianca. E "in un momento di grave crisi" auspica che le decisioni del successore di Trump "siano guidate dalla preoccupazione per costruire una società di autentica giustizia e libertà". 

  • 20 gen

    Il primo tweet della Harris da vicepresidente: "Pronta a servire"

    "Pronta a servire". È questo il primo post su Twitter di Kamala Harris da vice presidente, sull'account governativo "vice presidente Kamala Harris".

  • 20 gen

    Biden fa osservare un minuto di silenzio per le vittime della pandemia

    Durante il suo discorso inaugurale, Joe Biden ha fatto osservare un minuto di silenzio per le vittime della pandemia di coronavirus.

  • 20 gen

    Biden: "Rispetto per la verità, no alla manipolazione dei fatti"

    Il neopresidente americano Joe Biden ha promesso di ristabilire il rispetto della verità e ha invitato a "respingere" la cultura della manipolazione dei fatti, facendo un riferimento indiretto a Donald Trump.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali