FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Focolaio Covid alla Casa Bianca, positivi il capo dello staff e altri 4 membri

Mark Meadows è stato sempre al fianco di Trump nel tour elettorale e la notte dellʼElection Day, il 3 novembre, era a un party con 250 invitati per seguire i risultati del voto

Afp

Il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha contratto il coronavirus. Era rimasto al fianco di Donald Trump quando il presidente americano è rimasto a sua volta contagiato ed era in isolamento. Ma il timore è che sia scoppiato un focolaio alla Casa Bianca. Infatti, oltre al capo di gabinetto  almeno altri quattro membri dello staff sono risultati positivi al Covid.

L'agenzia Bloomberg riporta come anche un membro dello staff della campagna elettorale del presidente è risultato positivo al Covid. Meadows è stato sempre al fianco di Trump nel tour de force finale dei comizi elettorali del presidente, e la notte dell'Election Day, il 3 novembre, era al party organizzato alla Casa Bianca per seguire i risultati del voto e al quale erano presenti almeno 250 invitati.

 

Coronavirus, Trump e l'avversione alla mascherina: poche volte usata in pubblico

Donald Trump non è mai stato un supporter della mascherina come arma contro il Coronavirus. Ha sempre preferito condurre una linea spavalda. Solo nelle ultime settimane aveva in parte modificato la propria strategia. E la mascherina è diventata argomento anche nel primo dibattito televisivo col suo antagonista alle presidenziali, Joe Biden. Trump aveva deriso Biden per aver indossato la mascherina e aveva detto: "Non indosso mascherine come lui. Ogni volta che lo vedi, ha una mascherina. Potrebbe parlare a 200 piedi (circa 60 metri) di distanza e si presenterebbe con la mascherina più grande che abbia mai visto". Tre giorni dopo la situazione cambia, Trump risulta positivo al Covid e ora invita gli americani a indossarla.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali