FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, gli Scout tolgono "boy" dal nome, ma le "girl" non ci stanno: è guerra

Secondo lʼassociazione femminile, la trasformazione della sigla crea a loro un danno. Presentata una denuncia per violazione del marchio

Usa, gli Scout tolgono "boy" dal nome, ma le "girl" non ci stanno: è guerra

Negli Stati Uniti le Girl scout hanno presentato una denuncia contro i Boy scout of America per aver cambiato nome, eliminando il "boy" visto che vogliono ammettere le ragazze. Lo riporta la Bbc. La nuova sigla dei Boy scout sarà  "Scouts Bsa" e questo non è piaciuto alle Girl scout, secondo le quali la trasformazione creerebbe a loro un danno. Per questo motivo hanno presentato una denuncia per violazione del marchio.

La denuncia delle Girl Scout - "Solo le Girl scout of United States of America (Gsusa) hanno il diritto di usare i marchi Girl scout e Scouts per lo sviluppo di servizi di leadership per ragazze", si legge nella denuncia presentata alla Corte federale di Manhattan. A loro dire, la trasformazione dei Boy scout rischia di "marginalizzare" le Girl scout anche perché molti credono che le due organizzazioni si siano fuse.

La risposta dei Boy scout - In risposta, i Boy scout of America hanno emesso un comunicato nel quale hanno detto che stanno valutando la denuncia e che credono che "ci sia un'opportunità per entrambe le organizzazioni di erogare servizi alle ragazze e ai ragazzi nelle nostre comunità".

Nei Boy scout anche bambine tra 7 e 10 anni - I Boy scout hanno aperto le loro comunità alle bambine tra sette e dieci anni quest'anno, mentre il prossimo anno toccherà a bambine e ragazze tra 11 e 17 anni. Una decisione che ha fatto infuriare il presidente delle Girl scout Kathy Hopinkah, che ha denunciato "ben documentate" campagne di "conversione" di ragazze che hanno lasciato la sua organizzazione a favore dell'altra. I Boy scout hanno 2,3 milioni di membri, mentre le Girl scout sono circa 2 milioni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali