FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, appello di una madre a Trump: “Senza Obamacare mio figlio a rischio”

Ethan (3 anni) soffre di problemi al cuore. Senza la legge voluta da Obama, un intervento sarebbe costato oltre 200 mila dollari. Una riforma potrebbe ora cancellare alcune coperture.

Usa, appello di una madre a Trump:
“Senza Obamacare mio figlio a rischio” - foto 1
twitter

“Gli hanno prescritto 5 diversi farmaci al giorno.

Non sarebbe possibile averne nemmeno uno senza l'assicurazione”. A parlare tramite twitter è Ali Chandra, madre del piccolo Ethan (3 anni), a cui è stata diagnosticata una rara sindrome al cuore. La donna del New Jersey fa riferimento all'Obamacare, la legge senza la quale non sarebbero state possibili le costose cure del figlio, e che ora potrebbe essere smantellata.

“Sembra opportuno, adesso che si sta discutendo il Trumpcare, mostrare il conto dell'operazione più recente al cuore di Ethan”: con questo tweet Chandra ha lanciato un appello all'attuale presidente, la cui riforma potrebbe rendere di nuovo onerose le cure del figlio. Sotto la scritta compare la foto con la cifra di quanto avrebbe dovuto pagare senza l'Obamacare, 231.115 dollari anziché 500. “Voglio solo condividere la nostra storia – ha fatto sapere la donna – per far capire alla gente che la politica si occupa di persone, che dietro alle statistiche che si leggono non ci sono solo numeri”.

Usa, appello di una madre a Trump:
“Senza Obamacare mio figlio a rischio” - foto 2
twitter

Chandra, che ha studiato per diventare infermiera, non avrebbe potuto pagare simili cifre. La donna ha scritto che Ethan ha subito quattro interventi al cuore, e avrebbe bisogno di andare avanti. Il figlio, inoltre, dovrà effettuare visite regolari dal cardiologo, dal pediatra e dall'elettrofisiologo (il piccolo ha infatti un pacemaker). Tra interventi, visite e terapie, il conto complessivo avrebbe superato il milione di dollari. Adesso, grazie anche alla forza dei social, Chandra spera che il suo appello raggiunga i politici americani e Donald Trump. Anche se rimane la paura che lo Stato possa rispondere a Ethan: “Mi dispiace, non vale più la pena di tenerti in vita, sei troppo costoso”.