FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa 2020, il sindaco di New York de Blasio ritira la sua candidatura

Non aveva partecipato allʼultimo dibattito dei democratici. La reazione ironica di Trump: "Che notizia grossa"

Usa 2020, il sindaco di New York de Blasio ritira la sua candidatura - foto 1
-afp

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ritirato la sua candidatura dalla corsa per la nomination democratica in vista delle presidenziali Usa del 2020.

Annunciando la fine della sua campagna elettorale, de Blasio ha spiegato: "Sento di aver dato il massimo contribuito possibile a queste primarie. Chiaramente non è il mio momento". "Davvero una grande notizia", ha ironizzato, su Twitter, Donald Trump.

Il primo cittadino di New York non aveva partecipato all'ultimo dibattito tra i candidati democratici del 12 settembre perchè non aveva raggiunto i requisiti necessari in termini di sondaggi e di finanziamenti. "Proseguirò il mio lavoro come sindaco e continuerò a battermi per la classe lavoratrice e per un partito democratico che sta dalla parte dei lavoratori", ha dichiarato De Blasio.

Non si è fatta attendere la reazione di Donald Trump. "Oh no, notizia politica veramente grossa, forse la più grande storia in anni", ha commentato ironicamente il presidente degli Stati Uniti su Twitter. "Il sindaco part-time di New York, che nei sondaggi era ad un solido ZERO ma che aveva un tremendo spazio per crescere, ha abbondato in modo scioccante la corsa presidenziale. New York City è devastata, sta tornando a casa".