FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Una 18enne stuprata da un branco di rifugiati siriani: Germania sotto shock

La vittima drogata davanti ad una discoteca e poi abusata da almeno 8 persone, tutte arrestate

Una 18enne stuprata da un branco di rifugiati siriani: Germania sotto shock - foto 1
-afp

E' di nuovo polemica in Germania contro i migranti a causa di un brutale fatto di cronaca accaduto a Friburgo: una 18enne è stata drogata e stuprata da un branco davanti ad una discoteca.

La polizia ha arrestato 8 persone, sette delle quali sono siriane arrivate nel Paese grazie alla politica migratoria per i rifugiati. "Non ci sarà tolleranza per azioni così spregevoli", ha detto il sindaco di Friburgo, Martin Horn.

L'episodio è accaduto due settimane fa a Friburgo. La polizia ha fermato otto uomini, che ora si trovano in custodia cautelare, sette di nazionalità siriana con un'età compresa tra 19 e 29 anni, mentre l'ottavo sospetto è un 25enne tedesco. Ma non è ancora chiaro il numero dei partecipanti allo stupro. Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Deutsche Welle, la vittima avrebbe incontrato almeno uno degli otto uomini in un locale notturno il 14 ottobre scorso.

Secondo quanto riporta Bild, la vittima avrebbe accettato dal ragazzo tedesco una pillola a forma di cuore. In ogni caso la sostanza assunta dalla giovane potrebbe avere avuto l'effetto di stordirla, lasciandola inerme nelle mani dei suoi carnefici. La violenza si è consumata nei cespugli non lontano dal locale e la ragazza è stata ritrovata da un'amica. La polizia è riuscita a risalire ai sospetti grazie a tracce di Dna. A Friburgo sono previste manifestazioni a sostegno di una politica più severa nei confronti dei migranti, a cui parteciperà l'Afd, e contromanifestazioni per evitare la strumentalizzazioni della vicenda.