FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, nuove esplosioni a Odessa | Macron: "La pace non si costruisce con l'umiliazione di Mosca" | Xi: "Evitare l'espansione del conflitto"

Xi a Scholz: "Evitare l'espansione del conflitto". Il presidente Zelensky attacca Putin pur senza citarlo: "Colui che replica la filosofia dei nazisti è condannato"



Russia, a Vladivostok al via le celebrazioni per il Giorno della Vittoria

Il 75esimo giorno di guerra in Ucraina coincide con l'appuntamento con la grande parata militare di Mosca per festeggiare l'anniversario della vittoria russa nella Seconda Guerra mondiale.

Il presidente cinese

Xi Jinping

al cancelliere tedesco Olaf

Scholz

: "Dobbiamo fare del nostro meglio per evitare che il conflitto si intensifichi e si espanda, portando a una situazione ingestibile". Mentre

Macron

avverte: "La pace non si costruisce con l'umiliazione di Mosca". In serata nuove forti esplosioni sono state segnalate a

Odessa

.
  • 09 mag

    Usa, Biden firma la legge per l'invio rapido di armi a Kiev

    Joe Biden ha firmato la legge per un rapido invio di armi all'Ucraina. Il presidente americano si è rifatto a un provvedimento del 1941 usato per fornire equipaggiamenti ai britannici che combattevano contro la Germania nazista.

  • 09 mag

    Nuove forti esplosioni a Odessa

    Le autorità ucraine hanno reso noto che è stato compiuto un nuovo attacco missilistico su Odessa. Testimoni in città hanno parlato di tre forti esplosioni. La prima è stata abbastanza potente da scuotere i finestrini e far scattare gli allarmi delle auto vicine.

  • 09 mag

    Usa: Biden e Draghi parleranno di sanzioni alla Russia

    Joe Biden e Mario Draghi "parleranno di come continuare a imporre sanzioni nei confronti di Putin e della Russia e di come continuare ad aiutare la popolazione ucraina". Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, alla vigilia della visita negli Stati Uniti del premier italiano. I due leader "parleranno anche della cooperazione bilaterale in vari ambiti".

  • 09 mag

    Ue, la von der Leyen vuole cambiare i Trattati - VIDEO

  • 09 mag

    Non solo M5s, si allarga il "fronte della pace" - VIDEO

  • 09 mag

    Von der Leyen: "Con Orban progressi, ma c'è ancora lavoro da fare"

    La discussione con il premier Viktor Orban "è stata utile per chiarire alcune problematiche legate alle sanzioni e alla sicurezza energetica. Abbiamo fatto progressi, ma è necessario un supplemento di lavoro". Lo ha detto il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, aggiungendo: "Convocheò una videocall con gli attori regionali per rafforzare la cooperazione regionale sulle infrastrutture petrolifere".

  • 09 mag

    Usa: "Nazisti in Ucraina? Putin ridicolo"

    Le dichiarazioni di Putin sulla presenza di nazisti in Ucraina "sono ridicole. In Ucraina ci sono gli ucraini". Lo ha detto il portavoce del Pentagono, John Kirby, aggiungendo: "Abbiamo indicazioni che gli ucraini sono stati deportati in Russia contro la loro volontà, le forze russe stanno commettendo crimini di guerra".

  • 09 mag

    Mosca, la parata del 9 Maggio e i suoi simboli - VIDEO

  • 09 mag

    Macron: "Da Putin nessuna escalation verbale, ora tregua"

    "In effetti oggi non abbiamo avuto una escalation verbale". Lo ha detto Emmanuel Macron rispondendo a Berlino a una domanda su come valuti il discorso odierno del presidente russo. Macron ha sottolineato che serve "subito una tregua".

  • 09 mag

    Mosca: respinto assalto ucraino all'isola dei Serpenti

    Le forze ucraine hanno tentato un assalto per riprendere il controllo dell'isola dei Serpenti nel mar Nero, ma l'offensiva e' stata respinta. Lo afferma il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali