FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, il presidente Usa Biden a Zelensky: gli Usa continueranno a sostenervi

Il ministro degli Esteri Di Maio chiede intanto una "via diplomatica" per "ritrovare pace e democrazia". A Chaplyne i russi colpiscono un treno militare: uccisi almeno 200 soldati



Ucraina, la visita a Kiev del ministro Di Maio 

A oltre sei mesi dall'inizio della guerra in Ucraina, la Russia non smette di bombardare le città del Paese invaso.

Almeno 200 militari e altre persone, tra cui un ragazzino di 11 anni, sono morti in un attacco missilistico sferrato da Mosca sulla stazione ferroviaria di Chaplyne, nella regione di Dnipropetrovsk. "Risponderemo presto e in maniera dura al raid russo", ha annunciato Kiev. Proprio a Kiev il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha incontrato Zelensky: "L'Italia non vi abbandonerà", ha detto. Di Maio ha aggiunto che è fondamentale ricercare la via diplomatica "per ritrovare la pace e difendere la democrazia". In serata Biden ha chiamato il presidente ucraino per confermare il sostegno americano a Kiev.

  • 25 ago

    Mosca: "Abbiamo ucciso 200 soldati ucraini su un treno a Chaplyne" - VIDEO

  • 25 ago

    Ucraina, visita a sorpresa di Di Maio a Kiev - VIDEO

  • 25 ago

    Casa Bianca: la Russia deve smilitarizzare Zaporizhzhia

    La Russia deve concordare la demilitarizzazione della zona intorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, riferendo che l'argomento è stato discusso nella telefonata tra Biden e Zelensky.

  • 25 ago

    Biden ha chiamato Zelensky: "Ribadito il sostegno a Kiev"

    Joe Biden ha parlato con il presidente ucraino Volodymr Zelensky e ha ribadito il sostegno Usa verso Kiev contro l'aggressione russa. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

  • 25 ago

    Di Maio: non si può stare con la libertà e con le dittature

    "Spero che alcuni slogan elettorali in Italia siano solo degli slogan perché non si può scegliere di stare sia dalla parte del mondo libero sia dalla parte delle autocrazie e delle dittature. Noi abbiamo scelto come Paese, come governo italiano, di stare dalla parte del mondo libero". Lo ha detto in conferenza stampa a Kiev il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sottolineando che "la propaganda russa vuol far credere che sia colpa delle sanzioni il problema del prezzo dell'energia ma in realtà sappiamo bene che è la Russia che sta ricattando l'Europa aprendo e chiudendo i rubinetti del gas".

  • 25 ago

    Ucraina, attacco missilistico russo a Chaplyne, uccisi almeno 200 soldati - FOTO

    Ucraina, attacco missilistico russo a Chaplyne: uccisi almeno 200 soldati

  • 25 ago

    Oms: appello alla Russia per fermare la guerra

    Sono trascorsi "6 mesi dall'invasione dell'Ucraina, con conseguenza e impatto devastanti sulla popolazione ucraina, tuttavia il sistema sanitario non è collassato e l'Oms continua a supportare il ministero della Salute ucraino. Ma nessun sistema sanitario può garantire assistenza ottimale alla popolazione sotto lo stress della guerra, per questo continuiamo ad appellarci alla Federazione Russa perché ponga fine a questa guerra". Lo ha affermato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus, nel corso della conferenza stampa dell'Oms.

  • 25 ago

    Zelensky a Di Maio: "Grazie Italia per il sostegno all'Ucraina"

    "L'Italia è uno dei principali Paesi che hanno sostenuto l'Ucraina, la nostra società, coloro che sono dovuti fuggire dal conflitto. Ringrazio per la visita il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. E anche il governo della Repubblica italiana, personalmente il presidente del Consiglio Mario Draghi e tutta la società italiana per aver sostenuto l'indipendenza e la sovranità dell'Ucraina". Il vostro sostegno "è molto importante e prezioso per noi". Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky postando il video dell'incontro con il titolare della Farnesina al quale era presente anche l'ambasciatore italiano a Kiev Pierfrancesco Zazo.

  • 25 ago

    Kiev: russi scollegano centrale Zaporizhzhia da rete

    La Russia ha scollegato la centrale nucleare di Zaporizhzhia dalla rete elettrica nazionale ucraina. Lo annuncia l'agenzia ucraina Unian citando l'operatore Energoatom.

  • 25 ago

    Guterres: da Ucraina caricate navi con 720mila tonnellate alimenti

    "Dozzine di navi hanno attraccato e sono salpate dai porti ucraini, e sono state caricate finora con oltre 720.000 tonnellate di prodotti alimentari, come parte della 'Black Sea Grain Initiative'. Una potente dimostrazione di ciò che si può ottenere, anche nei contesti più devastanti, quando mettiamo le persone al primo posto". Così su Twitter il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali