FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Johnson in Ucraina: quel che accade riguarda tutti noi | Nuovi aiuti dagli Usa per 3 miliardi | Kiev: "Altri 26 attacchi russi nel Donetsk"

Il presidente Zelensky: "Ci batteremo fino alla fine". Il Papa e l'omicidio Dugina: "Innocenti pagano i costi della guerra"

Ucraina, alla Festa dell'Indipendenza sfilano i carri armati russi catturati 

Oggi è il Giorno dell'Indipendenza e l'Ucraina festeggia nelle vie e nelle piazze delle città più importanti del Paese. Il 24 agosto del 1991 è infatti il giorno in cui Kiev si è dichiarata indipendente dall'URSS. Ed ecco le immagini dei cortei, dove sfilano, insieme alle famiglie e ai militari ucraini, anche i carri armati russi, catturati durante la guerra, iniziata ormai da 6 mesi.

Leggi Tutto Leggi Meno

Secondo fonti ucraine nelle ultime 24 ore, le forze russe hanno sferrato 26 attacchi nella regione ucraina di Donetsk, uccidendo e ferendo diversi civili.

Biden annuncia un nuovo pacchetto di aiuti a favore delll'Ucraina per quasi 3 miliardi di dollari. Boris Johnson, intanto, è a Kiev per il giorno della Festa dell'Indipendenza: "Quel che accade qui riguarda tutti noi". Il presidente Zelensky tuona: "Ci batteremo fino alla fine, nessun compromesso". "La Russia sta tentando di bombardare i pozzi di cenere della centrale nucleare di Zaporizhzhia per sollevare nuvole di polvere radioattiva": è il monito di Kiev. Il Papa all'udienza generale parla dell'omicidio di Darya Dugina: "Penso a una povera ragazza volata in aria per una bomba che era sotto il sedile della macchina a Mosca. Gli innocenti pagano la guerra".

  • 24 ago

    Zelensky: "Costringere Mosca a rispettare i valori universali"

    Volodymyr Zelensky invita il mondo a costringere la Russia a riconoscere che l'inviolabilità dei confini e la pace sono "valori incondizionati per tutti i popoli". Secondo il presidente ucraino, "in Europa, Asia, Africa, America Latina ci sono già tracce di criminali di guerra russi. Dobbiamo unirci tutti e agire nel modo più deciso possibile affinché non ci siano più tracce di razzi russi, di città bruciate dall'artiglieria di Mosca e che il sentimento di giustizia torni di nuovo nelle relazioni internazionali".

  • 24 ago

    Raid sulla stazione ferroviaria di Chaplyne: almeno 22 morti

    Almeno 22 persone sono morte e altre 50 sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo sferrato sulla stazione ferroviaria di Chaplyne, nella regione di Dnipropetrovsk. Lo ha riferito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

  • 24 ago

    Johnson in Ucraina: "Quel che accade riguarda tutti noi" - VIDEO

  • 24 ago

    Ucraina, Guterres (Onu): mettere a rischio Zaporizhzhia è inaccettabile

    "Qualunque azione che possa creare pericolo e mettere a repentaglio la sicurezza della centrale nucleare di Zaporizhzhia è semplicemente inaccettabile". Lo ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, durante il Consiglio di sicurezza dell'Onu. "La sicurezza dell'impianto va ripristinata - ha aggiunto - e deve essere riportato a una semplice struttura civile. Ci sono tutti i presupposti per garantire la missione dell'Aiea a Zaporizhzhia, se c'è accordo tra Russia e Ucraina".

  • 24 ago

    Zelensky a Onu: Russia deve cessare ricatto nucleare

    "La Russia ha portato il mondo sull'orlo di una catastrofe nucleare. I bombardamenti russi su Zaporizhzhia mettono l'Europa sotto la minaccia delle radiazioni, questo è un fatto. Mosca deve porre fine immediatamente al ricatto nucleare". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipando in videoconferenza alla riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu per i sei mesi dall'inizio della guerra. "Il futuro del mondo è deciso sul territorio dell'Ucraina. La Russia deve essere resa responsabile" per i suoi crimini", ha aggiunto.

  • 24 ago

    Guterres: sei mesi di guerra un tragico traguardo

    I sei mesi di guerra in Ucraina sono un "triste e tragico traguardo". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres al Consiglio di Sicurezza. "Oggi segna un traguardo triste e tragico, i sei mesi da quando la Russia ha invaso l'Ucraina il 24 febbraio", ha ribadito ai Quindici, denunciando le conseguenze di questa "guerra assurda che vanno ben oltre l'Ucraina".

  • 24 ago

    Festa dell'Indipendenza a Kiev, Johnson incontra Zelensky - LE FOTO

    Festa dell'Indipendenza a Kiev, Johnson incontra Zelensky

  • 24 ago

    Aiea: "Missione imminente a Zaporizhzhia"

    "Importanti discussioni tecniche oggi a Istanbul riguardo all'imminente missione dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica alla centrale nucleare di Zaporizhzhya in Ucraina". Lo ha scritto su Twitter il Direttore generale dell'agenzia atomica dell'Onu Rafael Mariano Grossi pubblicando un foto in cui si trova a colloquio con Alexei Likhachev, il direttore generale dell'agenzia statale russa per l'energia atomica Rosatom.

  • 24 ago

    Boris Johnson a Kiev: "Quello che succede in Ucraina riguarda tutti noi"

     

    "Quello che succede in Ucraina riguarda tutti noi. Ecco perché oggi sono a Kiev. Ecco perché il Regno Unito continuerà a stare con i nostri amici ucraini". Così il premier britannico Boris Johnson su Twitter. "Credo che l'Ucraina possa vincere questa guerra e lo farà", scrive postando una foto che lo ritrae con il presidente Volodymyr Zelensky.

  • 24 ago

    Boris Johnson a sorpresa a Kiev per l'indipendenza

    Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato a sorpresa in Ucraina in occasione delle celebrazioni della Giornata dell'indipendenza e della concomitante ricorrenza del sesto mese dall'inizio dell'invasione russa. "Questa è la terza volta che Boris Johnson si reca in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa. Non tutti i Paesi sono così fortunati ad avere un amico del genere", ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo averlo ricevuto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali