FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: "Avanti con gli aiuti a Kiev, possibili nuove sanzioni a Mosca" | Putin-Erdogan in Iran, vicina l'intesa sul grano ucraino

Draghi sente Zelensky: "Pieno sostegno dell'Italia". Khamenei al presidente russo: "La Nato è pericolosa, non vuole una Russia forte"



Bucha, dopo il massacro dei russi diventa campo di addestramento delle truppe ucraine

La guerra in Ucraina giunge al 146esimo giorno.

Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, "le armi recentemente fornite dall'Occidente all'esercito ucraino stanno facendo una differenza notevole nel favorire i successi militari e le perdite inflitte all'invasore russo". Intanto il leader ucraino ha sentito anche il premier Draghi che ha ribadito il "pieno sostegno dell'Italia". Putin incontra a Teheran il presidente turco Recep Tayyip Erdogan: "Sul grano non è tutto risolto, ma facciamo progressi".

  • 19 lug

    Gas, Putin: "Gazprom rispetterà i suoi impegni"

    La Gazprom continuerà a rispettare i suoi impegni relativi all'esportazione di gas. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass. 

  • 19 lug

    Putin: "Togliere blocco a export del grano russo"

    La Russia è pronta a cooperare per l'esportazione del grano ucraino, ma vuole che siano tolte tutte le restrizioni alle esportazioni del grano russo. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass.

  • 19 lug

    Putin: "Con Turchia e Iran combatteremo il terrorismo"

    Mosca, Ankara e Teheran continueranno a lavorare insieme per "stroncare i tentativi di forze esterne di utilizzare" il terrorismo "per i loro interessi geopolitici" sia in Siria sia nella regione mediorientale in generale e oltre. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, riferendo i risultati del vertice svoltosi oggi a Teheran.

  • 19 lug

    Usa: avanti con aiuti a Kiev, possibili nuove sanzioni a Mosca

    "Abbiamo informazioni sul fatto che Mosca si prepara ad annettere ulteriore territorio ucraino", seguendo un copione simile a quello del 2014. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, John Kirby. "La Russia ha già commesso un grande errore con l'invasione", ha aggiunto. "Continueremo ad aiutare l'Ucraina a difendersi", ha poi sottolineato, aprendo la strada a nuove sanzioni contro Mosca qualora dovesse annettere parte del territorio ucraino tramite "referendum farsa". 

  • 19 lug

    FOTO - Ucraina, la first lady Olena Zelenska alla Casa Bianca

    Un mazzo di fiori giallo-blu dalle mani del presidente Usa Joe Biden e un caloroso abbraccio dalla first lady Jill: così è stata accolta alla Casa Bianca Olena Zelenska, la moglie del presidente ucraino Zelensky. Tra le due era stata forte la sintonia in un precedente incontro al confine tra Ucraina e Slovacchia. Stavolta, Zelenska ha ricambiato il favore e, in visita a Washington, ha ricevuto, inoltre, il premio "Dissident Human Rights Award", come riconoscimento della lotta del suo Paese contro l'invasione russa, dalla Fondazione del Memoriale delle Vittime del Comunismo. "E' un onore essere qui e accettare questo premio a nome di ogni uomo e donna ucraini che combattono contro l'aggressione russa", ha commentato Zelenska alla cerimonia di consegna. La moglie di Zelensky, anche lei divenuta testimonial della resistenza ucraina, dopo l'incontro alla Casa Bianca, rivolgerà un messaggio al Congresso Usa.

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 19 lug

    Khamenei a Putin: la Nato è pericolosa, non vuole una Russia forte

    La Nato è "un'organizzazione pericolosa" e se la Russia non fosse intervenuta in Ucraina, "la parte avversa avrebbe provocato una guerra". Lo ha affermato la Guida iraniana, Ali Khamenei, incontrando a Teheran il presidente russo Vladimir Putin. "L'Occidente - ha aggiunto Khamenei - non vuole una Russia forte e indipendente".

  • 19 lug

    Export del grano ucraino, accordo vicino - VIDEO

  • 19 lug

    Putin: sul grano non è tutto risolto ma facciamo progressi

    "Non tutti i problemi sull'esportazione di grano ucraino sono stati risolti, ma ci sono progressi ed e' gia' buono". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dalla Tass. 

  • 19 lug

    Draghi sente Zelensky, pieno sostegno dell'Italia all'Ucraina

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato di avere "avuto una conversazione telefonica con il premier Mario Draghi. "L'ho ringraziato per il completo sostegno e la solidarietà del popolo italiano. Ho, inoltre, sottolineato il significativo contributo personale del Primo Ministro per la concessione all'Ucraina dello status di Paese candidato all'adesione Ue", ha scritto Zelensky su Twitter.
     

  • 19 lug

    Ucraina-Russia: scambio di 45 militari caduti nella regione di Zaporizhzhia

    La Russia e Ucraina si sono scambiate i corpi dei militari morti nel conflitto nel formato 45 a 45, nella regione di Zaporizhzhia, tra Vasilyevka e Kamenskoye.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali