FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Grano, l'Onu: "Firmato accordo Mosca-Kiev per l'export da tre porti ucraini" | Erdogan il "mediatore": abbiamo evitato l'incubo della fame nel mondo

Schiaffo di Orban alla Ue: ok agli accordi energetici con la Russia. Riavviato il gasdotto Nord Stream 1, le forniture tornano al 40%

Bucha, dopo il massacro dei russi diventa campo di addestramento delle truppe ucraine

Svolta nella crisi del grano: Ucraina e Russia firmano l'accordo con la Turchia e l'Onu.

Riavviato il gasdotto Nord Stream 1, le forniture tornano al 40%. La crescita del flusso verso l'Italia è del 71,4% rispetto al giorno prima. Schiaffo del premier ungherese Orban all'Ue: "Ok ad accordi energetici con la Russia". Kiev, intanto, denuncia che i russi "vogliono nascondere il loro intero arsenale militare nella centrale atomica di Zaporizhzhia". Mosca replica: "Gli attacchi ucraini sulla centrale puntano all'incidente nucleare. Rischia mezza Europa".

  • 22 lug

    Kiev: "Bombe russe su Slovyansk, ci sono feriti"

    "I russi hanno bombardato ancora una volta i quartieri residenziali di Slovyansk, almeno tre residenti sono rimasti feriti". Lo ha scritto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale ucraina di Donetsk, Pavlo Kyrylenko. A essere rimasti danneggiati sarebbero "sei edifici di cinque piani e diverse case private".

  • 22 lug

    Zelensky: "Ogni giorno muoiono al fronte 30 nostri soldati"

    "Attualmente, ogni giorno, circa 30 militari ucraini muoiono al fronte e circa 250 vengono feriti". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista al "Wall Street Journal". Secondo il presidente, "al culmine delle ostilità tra maggio e giugno, l'Ucraina perdeva dai 100 ai 200 militari al giorno, ma ora quel numero è sceso a 30 morti e circa 250 feriti al giorno".

  • 22 lug

    La Casa Bianca plaude alla firma dell'accordo sul grano

    Gli Stati Uniti plaudono alla firma dell'accordo sul grano, lodando il segretario generale dell'Onu Guterres e il presidente turco Erdogan per la mediazione tra Ucraina e Russia. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, John Kirby. 

  • 22 lug

    Usa, in arrivo altri 270 milioni di aiuti per Kiev tra cui droni

    La Casa Bianca si avvia ad annunciare ulteriori 270 milioni di dollari di aiuti all'Ucraina in assistenza militare. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, citando alcune fonti, secondo le quali il pacchetto include droni Phoenix Ghost e quattro sistemi missilistici ad alta mobilità Himars. 

  • 22 lug

    Kiev, 3 soldati russi uccisi vicino centrale Zaporizhia

    L'esercito ucraino ha colpito le posizioni degli invasori russi vicino alla centrale nucleare di Zaporizhia, uccidendo almeno tre soldati e ferendone altri 12. Lo ha annunciato la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino. Lo riporta Ukrinform. "Un drone kamikaze è stato utilizzato per un attacco a un accampamento nemico: tre soldati sono stati uccisi nell'attacco e altri 12 sono rimasti feriti", si legge nel rapporto. Secondo l'intelligence, l'accampamento è stato distrutto da un incendio.

  • 22 lug

    Accordo sul grano, Kiev: ci fidiamo dell'Onu, non di Mosca

    Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha affermato che Kiev si fida delle Nazioni Unite e non della Russia per rispettare l'accordo raggiunto a Istanbul per sbloccare le esportazioni di grano. "L'Ucraina non si fida della Russia. Penso che nessuno abbia ragioni per fidarsi della Russia. Investiamo la nostra fiducia nelle Nazioni Unite come forza trainante di questo accordo", ha detto Kuleba

  • 22 lug

    Washington Post: Usa e Nato valutano invio di jet all'Ucraina

    Gli Stati Uniti e gli alleati Nato stanno considerando la possibilità di fornire all'Ucraina nuovi jet e addestrare i loro militari a operarli. Lo riporta il Washington Post, citando il generale Charles Q. Brown Jr, il capo della US Air Force, secondo il quale fra le opzioni possibili ci sono i jet Gripen prodotti in Svezia, i Rafale prodotti in Francia e gli Eurofighter Typhoon. Si tratterebbe quindi di jet prodotti dai paesi Nato. 

  • 22 lug

    Draghi: "Accordo sul grano ottima notizia, speriamo sia passo verso la pace"

    "Gli accordi firmati a Istanbul da parte dell'Ucraina, della Russia, della Turchia e delle Nazioni Unite sono un'ottima notizia per tutta la comunità internazionale". Lo ha detto il premieri Mario Draghi. "Il successo di questo piano dipenderà dalla rapida e piena attuazione degli accordi firmati oggi. L'Italia si è fortemente impegnata negli scorsi mesi per sostenere l'iniziativa di mediazione della Turchia con il ruolo centrale delle Nazioni Unite. Auspichiamo che questi accordi rappresentino un primo passo verso concrete prospettive di pace, in termini che siano accettabili per l'Ucraina", ha aggiunto. 

  • 22 lug

    Di Maio: "Corridoio grano è anche corridoio per dialogo"

    "L'intesa sul grano è un'ottima notizia perché è l'apertura di un corridoio di dialogo e non solo di un corridoio per il grano. E l 'Italia è stata la prima a lavorare su questo. Rivendichiamo anche il fatto che se non avessimo supportato le truppe ucraine, oggi non saremmo arrivati a questo".  Così il leader di Ipf e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

  • 22 lug

    Grano, Mosca: accordo apre la strada anche ad export cibo russo

    "L'obiettivo principale dell'accordo siglato è garantire le consegne trasparenti e regolari di cibo e fertilizzanti russi, comprese le materie prime per la loro produzione, ai mercati mondiali". Lo ha affermato una nota del ministro degli esteri Lavrov.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali