FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucraina, aperta la prima indagine ufficiale sullo stupro di una donna | Il racconto: "I soldati russi hanno ucciso mio marito poi mi hanno violentato"

Dopo l'episodio, Natalya è riuscita a fuggire con il figlio e ha denunciato

Il procuratore generale dell'Ucraina ha aperto la prima indagine ufficiale sullo stupro di una donna commesso durante l'invasione russa.

La vittima è una donna di Brovary, alla periferia orientale di Kiev, che ha raccontato che i militari russi hanno fatto irruzione in casa sua, hanno ucciso il marito e stuprato lei più volte mentre il figlio di 4 anni piangeva nella stanza accanto.

 

Si tratta della prima volta in cui è presente la denuncia della vittima, come sottolineato su Twitter dalla parlamentare ucraina Inna Sovsun

 

Il racconto della vittima - In un'intervista al Times, poi ripresa da Insider, la donna ha raccontato l'incubo vissuto: "Ho sentito uno sparo, il rumore del cancello che si apriva e poi il rumore dei passi in casa. Ho gridato: 'Dov'è mio marito?' Poi ho guardato fuori e l'ho visto a terra vicino al cancello. Un ragazzo più giovane mi ha puntato la pistola alla testa e ha detto: 'Ho sparato a tuo marito perché è un nazista'". 

 

La donna ha poi raccontato di aver detto a suo figlio di 4 anni di nascondersi in un'altra stanza e poi di essere stata violentata ripetutamente. "Mi ha detto di togliermi i vestiti, poi mi hanno stuprata uno dopo l'altro. Non gli importava che mio figlio fosse nel locale accanto. Mi hanno detto di farlo tacere e di tornare. Mi hanno tenuto la pistola puntata in testa tutto il tempo, dicendo 'La uccidiamo o la teniamo in vita?'". Dopo l'episodio, la vittima è riuscita a fuggire con il figlio, che ancora non sa che il padre è morto. 

 

I casi - "Abbiamo notizie di donne che sono state stuprate in gruppo. Alcune sono anziane. La maggior parte è stata giustiziata dopo lo stupro o si è suicidata", ha detto la deputata ucraina Lesia Vasylenko al Guardian

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali