Quattro agenti feriti, due gravi. Media: c'è la firma del Pkk curdo
E' di almeno 5 poliziotti morti e 4 feriti il bilancio provvisorio di un attentato avvenuto a Bingol, zona a maggioranza curda nel sud-est della Turchia, dove un camion bomba è stato fatto esplodere al passaggio di un mezzo delle forze di polizia. Lo riferisce la Cnn Turk. Due dei feriti sarebbero in gravi condizioni. Secondo i media locali, l'attacco sarebbe opera dei militanti del Pkk curdo.
Video of the aftermath. Some reports suggest a car bomb rather than an IED detonated near the police convoy pic.twitter.com/slhmVHZUVU
— Michael Horowitz (@michaelh992) 1 agosto 2016
Negli scorsi mesi, il Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk) ha commesso numerosi attacchi con autobombe contro veicoli della polizia. L'ultimo una settimana fa nella provincia di Mardin, circa 200 chilometri più a sud. Bingol è una delle province con alta percentuale di popolazione curda ed è di frequente scenario di combattimenti tra il Pkk e le forze dell'ordine.