FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tempo reale

Trump ha giurato a Capitol Hill: è lui il nuovo presidente degli Usa

Eʼ arrivato il momento della svolta. Barack Obama e la moglie Michelle lasciano la Casa Bianca per cedere il loro ruolo al repubblicano e alla nuova First Lady Melania

Trump ha giurato a Capitol Hill: è lui il nuovo presidente degli Usa

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Ha giurato a Capitol Hill e succede ufficialmente a Barack Obama. Accanto a lui la First Lady Melania, accompagnata sul palco, con il marito, da Barack Obama e dalla moglie Michelle. E intanto i Black Bloc in azione distruggono auto e vetrine, scontrandosi con le forze dell'ordine.

  • Trump nella Studio Ovale: firmato decreto su Obamacare

    Nel suo primo atto nello Studio Ovale, Donald Trump ha firmato un decreto esecutivo diretto alle agenzie governative per ridurre il peso dell'Obamacare. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer che però non ha ha offerto dettagli su cosa voglia dire il provvedimento.

  • Trump: "Bene le conferme di Mattis e Kelly"

    ''Sono soddisfatto della conferma dei generali Mattis e Kelly''. Lo afferma il presidente americano Donald Trump, commentando la loro conferma in Senato. ''Sono due leader qualificati che inizieranno subito a lavorare per difendere il nostro paese e mettere al sicuro i nostri confini''. ''Chiedo al Senato di adempiere ai suoi obblighi costituzionali e di confermare rapidamente le mie nomine, in modo da poter iniziare a lavorare per gli americani senza ulteriori ritardi''

  • Scontri a Washington: 217 arresti

    Sono 217 gli arresti effettuati a Washington durante le proteste nel corso dell'Inauguration Day. Lo ha reso noto la Polizia della capitale americana, riferendo inoltre che sei poliziotti sono rimasti feriti in maniera lieve negli scontri con i manifestanti.

  • Trump non ancora entrato nello Studio Ovale

    Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non è ancora entrato nello Studio Ovale. Lo ha detto il suo portavoce Sean Spicer rispondendo a domande dei giornalisti. Trump insieme con la first lady Melania sono entrati nella residenza presidenziale dove hanno sostato brevemente prima di spostarsi nella tribuna allestita per assistere alla parata inaugurale.

  • Trump, Theresa May alla Casa Bianca settimana prossima

    Il primo ministro inglese Theresa May potrebbe volare a Washington per incontrare il presidente americano Donald Trump già la prossima settimana. May sarebbe così il primo leader straniero a vedere Trump e ad essere ricevuta alla Casa Bianca. Lo riportano alcuni media sottolineando che gli staff sono al lavoro per organizzare l'incontro.

  • Proteste contro Trump: limousine data alla fiamme

    Una limousine è stata data alle fiamme nel corso delle proteste anti Trump a Washington. L'auto brucia lungo K Street, nel centro della città, diventato nella giornata teatro delle manifestazioni più violente, sfociate in disordini e scontri con la Polizia.

  • Trump arrivato alla Casa Bianca

    Donald Trump, 45esimo presidente degli Stati Uniti, è arrivato alla Casa Bianca. Tenendosi per mano, Trump e la first lady Melania, insieme al figlio più piccolo Barron che li precedeva di qualche passo e al resto della famiglia che li seguiva, sono scesi dalla limousine salutando una folla entusiasta. Poi sono risaliti e hanno percorso in auto l'ultimo tratto che li separava dalla Casa Bianca, dove assisteranno alla parata su una tribuna.

  • Trump e Melania in limousine tra due ali di folla

    Donald Trump e la first lady Melania stanno percorrendo Pennsylvania Avenue a bordo di una limousine che procede a passo d'uomo ed è scortata anche a piedi dal Secret service, tra due ali di folla festante che attende un loro primo stop per strette di mano e selfie, come avevano fatto gli Obama.

  • Via alla parata presidenziale: i Trump verso la Casa Bianca

    E' partita la parata inaugurale della presidenza Trump. Il 45.mo presidente, mano nella mano con la First Lady Melania, cammina verso la Casa Bianca, lungo Pennsylvania Avenue.

  • VIDEO - Giuramento di Trump, scontri a Washington

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali