FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trump cancella la "dieta salutista" voluta da Michelle Obama

Lʼhealthy food anti-obesità battuto dal massimalismo calorico caro al presidente americano

Menù equilibrati, più completi e più sani? Addio! Nelle scuole d'America un colpo di mano è in atto e, naturalmente, per opera di Donald Trump, fautore del massimalismo calorico senza se e senza ma. Anzi, la dieta-Trump è ampiamente corredata da grassi saturi sotto forma di patatine fritte, hamburger e gelati. L'opposto rispetto alla diga eretta da Michelle Obama, paladina dell'healthy food anti-obesità. La dieta-Trump farà quindi il suo ingresso nelle mense scolastiche di tutto il Paese.

Lo sgambetto a  Michelle non poteva avere impatto peggiore. In piazza sono già scese le associazioni di genitori, insegnanti e consumatori. E pensare che l'assalto alla salute dei ragazzi americani è motivato da Trump come il solo modo per combattere lo spreco di cibo. In poche parole più cibi appetitosi e trash, e meno pannocchie bollite, insalatina fresca e carote (che finiranno nella spazzatura).

Con tutti i cittadini statunitensi liberi di scegliere pizze, hamburger e patatine, si prospetta un aumento vertiginoso dei giri vita con buona pace delle spese per medici e dietologi che saranno in aumento. In poche parole ritornerebbe la piaga sociale dell'obesità giovanile. C'è poi un altro aspetto, avvertono i paladini della mela e della lattuga; il pranzo scolastico, specie per i più poveri e disagiati, rappresenta in molti casi l'unico pasto equilibrato della giornata. "Trumpizzarlo" provocherebbe un altro disastro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali