FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tosan Arugha, sassofonista talentuoso senza l'uso di uno strumento

Le incredibili esecuzioni del 31enne nigeriano sono eseguite solo con la sua bocca. Intervistato dalla Cnn, ha raccontato di essere sopravvissuto a un attentato bomba: "La musica mi ha salvato"

Suona il "sassofono" con l'uso esclusivo della sua bocca.

Ascoltando a occhi chiusi le composizioni di Tosan Arugha, 31enne nigeriano diventato famoso su Instagram per il suo particolare talento, mai ci si potrebbe immaginare che siano frutto delle sue doti naturali senza l'uso di uno strumento. Arugha è diventato molto conosciuto in Rete e i suoi video virali sono stati ripostati migliaia di volte sul social network.

"E' stata la musica a salvarmi", ha raccontato Arugha in un'intervista alla Cnn. Il 31enne nigeriano infatti è sopravvissuto a un'esplosione durante un attacco terroristico nella regione del Delta, zona ricca di petrolio e molto instabile. E' rimasto sfigurato e ha riportato ustioni e ferite in tutto il corpo. L'attacco è stato rivendicato da un gruppo di milizie che lottano per la liberazione dell'area.

Il suo talento lo ha sviluppato in ospedale dove è rimasto ricoverato per sei mesi. "Mi sono accorto delle mie doti prima del terzo intervento chirurgico - ha affermato -. Così ho iniziato a fare musica per mantenermi felice. In questo modo non sono caduto nella depressione dato che sono rimasto 6 mesi in ospedale dopo l'attentato".