Una delle persone investite è in condizioni serie
Un taxi ha travolto e ferito quattro passanti, uno dei quali in condizioni piuttosto serie, dopo essere finito su un marciapiedi nella zona di Covent Garden, nel cuore di Londra. Scotland Yard ha confermato che si è trattato di un fatto accidentale e che si esclude la pista del terrorismo, dissipando i timori di un nuovo investimento deliberati come quello avvenuto a New York e negli ultimi mesi anche a Londra e altrove in Europa.
Black cab 'ploughs into people' as it mounts pavement in Covent Garden, UK #ConventGarden #London pic.twitter.com/StNS2FSzB3
— Darren Oatway (@DarrenOatway) 1 novembre 2017
Il tassista, dopo aver aiutato a soccorrere i feriti, è stato fermato e interrogato dagli agenti per possibili violazioni del codice della strada.
L'accaduto ha scatenato inizialmente il panico, tra grida e fuggi fuggi, mentre il traffico nell'area è stato a lungo semi paralizzato, anche per l'afflusso di vetture della polizia e ambulanze. Due feriti sono in ospedale, uno con gravi fratture alle gambe; gli altri due sono stati medicati sul posto.