FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Strage Parigi, il terrorista Salah ricercato anche dallʼIsis: è un vigliacco

Il super-ricercato segnalato nella zona di Anderlecht. Si sarebbe camuffato con occhiali e parrucca. A fine ottobre fu avvistato in locali gay della capitale belga. Per i jihadisti Salah non ha completato il suo lavoro con il martirio finale

Strage Parigi, il terrorista Salah ricercato anche dall'Isis: è un vigliacco

Massima allerta a Bruxelles. Tutti gli agenti sono stati mobilitati dopo che gli 007 hanno diffuso informazioni che davano il super-ricercato Salah Abdeslam, il terrorista artificiere della strage al Bataclan di Parigi, in giro per Anderlecht nella capitale belga. Intanto, secondo la stampa locale, alla fine di ottobre l'uomo sarebbe stato visto in diversi locali gay. Ora è ricercato anche dall'Isis: "Salah è un vigliacco"

E' il quotidiano "La Libre" a riferire la notizia secondo cui il 26enne Salah Abdeslam sarebbe stato notato a Bruxelles in bar e discoteche della comunità omosessuale. Secondo il giornale, inoltre, nella giornata di lunedì 16 novembre la polizia belga avrebbe anche sentito diversi titolari di locali su questo fatto.

Tra le ipotesi c'è quella che frequentasse quei locali per riuscire a reperire facilmente documenti di identità e passaporti. La seconda possibilità è che stesse monitorando quei luoghi ritenuti "immorali" dai fondamentalisti islamici. Intanto emerge che Salah, alla fine dell'estate, sarebbe transitato in Italia, probabilmente nel nord-est.

Nuova identità, parrucca e occhiali - Il terrorista avrebbe intanto assunto una nuova identità: Yassine Baghli. Lo sostengono gli investigatori francesi, che hanno diffuso un identikit alle polizie europee. Stando a quanto riporta El Mundo, che cita fonti dell'antiterrorismo di Madrid, il nuovo "look" di Salah comprende occhiali da nerd e una parrucca.

Ricercato anche dall'Isis: è un vigliacco - Salah Abdeslam sarebbe braccato, oltre che dalle polizie di tutta Europa, anche dall'Isis stesso per "vigliaccheria". Una fonte degli inquirenti francesi, citata dal quotidiano britannico The Independent, ricorda infatti che Salah, al contrario del fratello Brahim, non ha azionato il suo corpetto esplosivo e non avrebbe completato il suo lavoro con il martirio finale.

Abaaoud in metro subito dopo gli attacchi - Abdelhamid Abaaoud, la mente degli attentati di venerdì, ha preso la metro subito dopo gli attacchi. Il terrorista ucciso nel blitz di mercoledì era stato filmato dalle telecamere della videosorveglianza alla stazione Croix-de-Chavaux, sulla linea 9, a Montreuil, il comune alle porte di Parigi dove venne ritrovata la Seat nera carica di kalashnikov.

Procura: "E' di un uomo il terzo corpo ritrovato" - Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, il terzo corpo ritrovato tra le macerie del covo di terroristi assaltato a Saint Denis è "presumibilmente quello di un uomo". A riferirlo è il gabinetto del procuratore di Parigi, Francois Molins. "L'unico corpo di donna" ritrovato nell'appartamento attaccato dalle forze speciali francesi è quindi quello di Hasna Ait Boulahcen, la ragazza kamikaze di 26 anni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali