PLAGIO O COINCIDENZE?

Usa 2016, Trump "furioso" per le polemiche sul discorso della moglie

Paul Manafort, il manager della campagna elettorale del tycoon, ha dichiarato: "Se sapessi che qualcuno ha copiato, lo licenzierei". Anche Ben Carson difende l'intervento dell'ex modella

20 Lug 2016 - 11:44

Il tycoon Donald Trump - secondo la Cnn - sarebbe "furioso" per la polemica sul discorso tenuto dalla moglie Melania alla convention repubblicana di Cleveland. Alcune frasi pronunciate dall'ex modella, infatti, sono molto simili a quelle proferite da Michelle Obama alla convention democratica del 2008. Su Twitter, il candidato repubblicano si era detto "molto orgoglioso" dell'intervento di Melania, da lui definita "la prossima first lady degli Stati Uniti".

Anche Paul Manafort, il manager della campagna elettorale di Trump, non ha preso bene le critiche al discorso di Melania Trump. "Se sapessi che qualcuno ha copiato, lo licenzierei" - ha dichiarato. In seguito, lo stratega del tycoon ha precisato che "non c'è nessun plagiario", e le presunte parole copiate da Michelle Obama "non sono nemmeno frasi, ma giusto delle espressioni". In una intervista alla Nbc, Melania Trump ha detto che il discorso è stato interamente scritto lei, eccetto "un piccolo aiuto".

Anche Ben Carson sostiene Melania - Ben Carson, il neurochirurgo in pensione candidato alle primarie repubblicane per le presidenziali statunitensi, ha difeso la moglie di Trump: "Se il discorso di Melania è simile a quello di Michelle Obama, questo dovrebbe renderci molto felici, perché vorrebbe dire che, invece di dividerci in democratici e repubblicani, condividiamo gli stessi valori". "Se abbiamo gli stessi valori - ha poi aggiunto - dovremmo festeggiare e non cercare di fare polemica". Ben Carson è tra gli oratori della seconda giornata della convention repubblicana di Cleveland.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri