FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Spagna, un misterioso benefattore regala soldi in uno sperduto paesino

Gli involti con le banconote vengono lasciati sotto la porta o nella cassetta delle lettere: recapitate buste contenenti fino a 100 euro ad alcune famiglie

Spagna, un misterioso benefattore regala soldi in uno sperduto paesino

Una busta piena di soldi nella cassetta delle lettere o sotto la porta. E' questa la bella sorpresa che si sono ritrovati alcuni abitanti di Villarramiel, un paesino di neanche mille abitanti nel nord della Spagna. Dove da una settimana circa un non meglio identificato Robin Hood del 21esimo secolo sta distribuendo soldi a diverse famiglie.

Gli involti consegnati contengono tra i 50 e i 100 euro in banconote. Chi li lascia? E perché? Per il momento queste domande restano senza risposta, come ha detto ad alcuni giornali locali il sindaco Nuria Simon. "Non sappiamo chi ci sia dietro queste donazioni e che senso abbia questa strana generosità", dice il primo cittadino. Mentre ad alcuni abitanti sono arrivate le buste contenenti denaro, ad altri sono stati recapitati biglietti con messaggi come "La principessa della casa", scritta corredata da un cuore.

Le buste con i soldi sono arrivate a una vedova che vive con il figlio, a qualche famiglia con figli piccoli, a un'altra coppia senza bambini. Una quindicina di persone in tutto: destinatari differenti, senza un apparente legame tra loro. Tra loro, c'è qualcuno che ha portato i soldi alla polizia o in banca per controllare che le banconote non fossero false. E' stato verificato che i soldi regalati sono perfettamente validi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali