FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, "riaprono" le feste dei tori: uomo incornato e ucciso in strada

La tragedia alla "Fira de Onda",  nella provincia orientale di Castellon: è il primo festival  aperto al pubblico dall'inizio della pandemia. La vittima aveva 55 anni

sito ufficiale

In Spagna sono tornati i festival dei tori, aperti al pubblico: quello di Onda (comune nella provincia orientale di Castellon) è stato il primo nel Paese dall'inizio della pandemia, e sarà subito ricordato per un evento drammatico: un uomo di 55 anni, spagnolo, è stato incornato e ucciso in strada tra lo shock degli altri partecipanti che hanno potuto solo fuggire e mettersi al riparo.   

La "Fira de Onda", è una tipica festa annuale in cui i tori vengono lasciati liberi per le strade tra le persone che gli corrono intorno: è la "copia" del più famoso festival di San Firmino che si svolge a Pamplona, ​​nel nord della Spagna. L'anno scorso l'evento è stato annullato per il Covid, quest'anno è stato sospeso dopo la tragedia accaduta sabato.

 

L'animale è stato filmato mentre sollevava in aria con l'estremità delle corna e la scaricava a terra mentre gli spettatori si rifugiavano all'ingresso di un negozio a pochi metri di distanza. Alcuni hanno cercato di attirare via il toro per impedirgli di attaccare di nuovo l'uomo ferito mentre giaceva privo di sensi a terra, ma tutto è stato inutile.

 

Alla vittima (che proveniva dalla vicina città di La Vall d'Uixo) è stata perforata l'arteria femorale: è morta per emorragia in ospedale. I funzionari del municipio di Onda hanno annunciato che il resto degli eventi sarebbero stati sospesi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali