FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, operazione anti-terrorismo: circondata Sagrada Familia: era un falso allarme

Artificieri al lavoro su un furgone, evacuata per diversi minuti la cattedrale

Spagna, operazione anti-terrorismo: circondata Sagrada Familia: era un falso allarme - foto 1
twitter

Allarme terrorismo a Barcellona dove la polizia ha circondato ed evacuato la Sagrada Familia: un furgone sospetto ha fatto scattare il protocollo di sicurezza.

Gli artificieri hanno analizzato il mezzo e dopo circa mezz'ora è stato dichiarato il cessato allarme. La sicurezza in questi giorni è stata rafforzata nei luoghi turistici, "blindata" anche la partita di Champions Barcellona-Juventus in programma al Camp Nou.

La presenza di un furgone sospetto con due occupanti nelle immediate vicinanze della Sagrada Familia, ha spiegato la polizia, ha fatto scattare l'evacuazione della zona.

I controlli iniziati nel pomeriggio su "soffiata" francese - Dal primo pomeriggio la polizia catalana aveva rafforzato le misure di sicurezza previste nel quadro del piano di allerta contro il terrorismo a livello 4 su 5. Controlli sono stati effettuati su due autostrade in direzione di Barcellona. Il rafforzamento del dispositivo è stato deciso dopo un'allerta europea per un possibile attentato imminente, non specifica per la Catalogna, diramata dai servizi di intelligence francesi, hanno indicato fonti del ministero catalano degli interni. La Catalogna è stata colpita da due attentati jihadisti a Barcellona e Cambrils che hanno fatto 16 morti il mese scorso