FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sesso in cambio di notizie, nei guai la reporter che rifà "House of Cards"

Ali Watkins sarebbe venuta a conoscenza di notizie riservatissime da un alto funzionario del Senato, con cui aveva una relazione. E il New York Times annuncia "accertamenti" su di lei

Sesso in cambio di notizie, nei guai la reporter che rifà "House of Cards"

Già nel 2013 scriveva "Voglio essere come Zoe Barnes". E proprio per aver voluto imitare la reporter di "House of Cards" oggi Ali Watkins, cronista del New York Times, è finita in guai seri. Nella vita vera la giornalista ha avuto una relazione con James Wolfe, ex funzionario responsabile della sicurezza al Senato, da cui avrebbe ricevuto notizie riservate, e il suo giornale ora la mette sotto inchiesta.

La reporter è autrice di numerosi scoop, a cominciare da quelli pubblicati su Politico e Buzzfeed, per poi passare al Nyt, da cui viene assunta nel dicembre 2017, proprio quando finisce la liaison con l'alto funzionario. Attraverso la commissione intelligence del Senato Usa, di cui Wolfe era responsabile, sono passate, scrive il "Corriere della Sera", le inchieste parlamentari più delicate, a cominciare dal "Russiagate".

Tra gli scoop pubblicati dalla giornalista, c'è anche quello dell'incontro di Carter Page, uno dei consiglieri di Trump, che aveva incontrato un'ex spia russa durante la campagna elettorale del 2016. Wolfe è finito sotto inchiesta ed è stato poi arrestato dall'Fbi, per aver rivelato alla Watkins e, pare, ad altri tre giornalisti, quanto dicevano documenti consegnati dai servizi segreti alla commissione Intelligence. Lui ha negato ma è poi emerso che Wolfe era strettamente sorvegliato, e quindi i suoi messaggi e telefonate scambiati con la Watkins erano stati tutti intercettati dalla Giustizia Usa.

L'inchiesta del Nyt e la serie tv - Da parte sua, Politico ha precisato che la giornalista aveva parlato di un rapporto privilegiato con il funzionario della commissione Intelligence. E adesso il Nyt annuncia che farà accertamenti sulla "relazione con Wolfe e su ciò che la reporter aveva rivelato ai precedenti datori di lavoro". Nella serie tv, Zoe Barnes, interpretata da Kate Mara, ha una relazione con Franc Underwood (Kevin Spacey) e i due si scambiano notizie e sesso fino al tragico finale, con Spacey che uccide Mara. Anche nella realtà il rapporto tra i due si incrina, fino a finire, ma non si arriva all'omicidio. Solo alle inchieste.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali