Abbandonate in due orfanotrofi della Corea del Sud erano state adottate da famiglie americane. Hanno scoperto il loro legame quando sono state assunte nello stesso reparto della struttura medica in Florida
© agenzia
Assunte nello stesso reparto in un ospedale a Sarasota, in Florida, le due coreane Holly Hoyle O'Brien e Meagan Hughes sono subito diventate amiche. Confidandosi sulle loro vite hanno scoperto di essere sorelle. Erano state separate circa 40 anni fa quando erano bambine e vivevano in Corea del Sud. Un test del DNA ha confermato il loro legame.
Le due donne non si vedevano dagli inizi degli anni '70 quando avevano solo pochi anni. Le sorelle erano state abbandonate in due orfanotrofi in Corea del Sud. Pok-nam Shin, che ora si chiama Holly Hoyle O'Brien, quando aveva nove anni, nel 1978, era stata adottata da una coppia americana che la portò in Virginia, negli Stati Uniti.
Eun-Sook, invece, nel 1976 entrò a far parte di una famiglia di New York che le ha dato il nome di Meagan Hughes.
Le sorelle non si erano più viste fino a quando sono state assunte come infermiere nello stesso reparto in un ospedale a Sarasota, in Florida. Le due donne avevano lo stesso orario di lavoro e fecero presto amicizia. Confidandosi sulle proprie vite, Holly Hoyle O'Brien e Meagan Hughes iniziarono a trovare numerose coincidenze: entrambe avevano vissuto in un orfanotrofio in Corea del Sud, entrambe erano state adottate da famiglie americane. Così O'Brien chiese alla sorella di fare un test del DNA che ha confermato il loro legame.
"Sembrava troppo bello per essere vero", ha detto Holly Hoyle O'Brien al giornale Sarasota Herald Tribune. E anche Meagan Hughes è stata felicissima della scoperta: "Non potevo crederci. Ero sotto shock. Ho una sorella".